Contenuto
La maggior parte delle persone si fa prendere dal panico solo vedendo un serpente, che sia velenoso o meno, e fa tutto il possibile per farlo andare via. Sfortunatamente, non esiste un unico metodo o un unico repellente che fermi tutti i serpenti. Alcuni serpenti vogliono solo "camminare" nel tuo giardino. Per evitare questa passeggiata puoi rendere il tuo giardino meno attraente e aumentare la probabilità che i serpenti si spostino in aree erbose con più vegetazione. Per rimuoverli dalla tua proprietà, segui i passaggi seguenti.
Passo 1
Pulisci il tuo giardino. Taglia l'erba, siepe e rimuovi tutto ciò che può attirare i serpenti, come mucchi di fieno, cataste di legno, grandi pietre e foglie ammucchiate o boschetti. I serpenti sono nel tuo cortile perché hai fornito loro un ottimo posto in cui vivere. Oltre a cercare rifugio, cercano anche cibo. Elimina qualsiasi fonte di nutrimento. Rimuovere mangiatoie per uccelli e case e rimuovere eventuali detriti o detriti che potrebbero attirare topi o altri roditori.
Passo 2
Prepara un repellente a secco. In una zona ben ventilata, mescola due tazze di zolfo, una tazza di palline di naftalina e mezza tazza di peperoncino tritato. Spruzza questo intorno al perimetro del tuo cortile, giardino, annessi e la casa stessa. Ripeti il processo ogni 30 giorni o dopo i temporali.
Passaggio 3
In alternativa, mescola un repellente liquido: unisci quattro bicchieri di ammoniaca con un bicchiere di detersivo al limone. Spruzza nelle aree in cui non vuoi che i serpenti rimangano. Riapplicare ogni due settimane o dopo una forte pioggia.
Passaggio 4
Pratica dei fori ai lati di una lattina di caffè. Riempi la lattina con naftalina e baccelli di cannella e posiziona in due punti in cui vuoi respingere i serpenti. È un'opzione sensata per coloro che hanno animali domestici fuori casa o bambini piccoli e sono preoccupati per la loro esposizione alla naftalina.
Passaggio 5
Compra dei gatti. Ci vuole più di un gatto per controllare efficacemente i serpenti poiché alcuni di loro saranno affascinati dai serpenti e inizieranno a inseguirli, mentre altri saranno completamente passivi senza fare un singolo miagolio. Non sarai in grado di dire il tipo di gatto fino a quando non cresceranno. Inoltre, a differenza di altri animali, due o tre gatti richiedono lo stesso tempo e lo stesso impegno che spenderesti con uno.