Rimedio per eliminare il catarro dalla bronchite

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger
Video: INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger

Contenuto

Il più delle volte, la bronchite non è molto grave e può scomparire entro pochi giorni. A volte, tuttavia, possono rimanere più a lungo, in parte perché la persona malata non riesce a liberarsi del catarro, che è pieno dell'infezione. Alcune tecniche possono aiutare a sciogliere il catarro e riportare il benessere del paziente.

Idratazione

Assicurati di essere sempre idratato. Quando una persona con il raffreddore non beve molti liquidi per prevenire la disidratazione, il corpo non può produrre abbastanza muco e secrezioni per rendere il catarro meno appiccicoso. La persona tossisce e il catarro non viene espulso in modo efficiente; con ciò la tosse diventa improduttiva. Per rimanere idratato, bere molta acqua (almeno otto bicchieri al giorno). Non consumare caffè o soda, poiché possono agire come diuretici o richiedere all'organismo di utilizzare l'acqua di cui dispone per espellerli. L'acqua può essere consumata anche mangiando cibi come la zuppa (tua madre non era pazza quando parlava dell'importanza della pasta e delle zuppe di pollo, questo cibo ti mantiene idratato e contiene sostanze chimiche che aiutano il sistema immunitario) o l'anguria .


Vapore

Inumidisci i polmoni, i bronchi e le cavità nasali con il vapore. Questo può essere fatto con un bagno caldo, con l'installazione di un umidificatore o con l'uso di un vaporizzatore. L'umidità di questi metodi e dispositivi renderà il muco più sottile e la tosse sarà più facile. Funzionano allo stesso modo dell'idratazione, ma funzionano all'esterno. È meglio sciogliere prima il catarro dall'interno verso l'esterno, ma inumidire esternamente i polmoni, i bronchi e le cavità nasali può aiutare a migliorare altri sintomi del raffreddore (mal di gola e prurito al naso) poiché l'umidità scioglie il catarro.

Espettoranti

Usa un espettorante che non necessita di prescrizione. Gli espettoranti sono farmaci usati per aiutare con il problema del muco sottile e del catarro. Sono comuni per la tosse e funzionano esattamente al contrario degli antitosse. La maggior parte degli espettoranti non costa più di R $ 20 nelle farmacie, quindi sono un modo economico per sbarazzarsi del problema del catarro. Se l'espettorante non funziona, consultare un medico generico. Può prescrivere qualcosa di più forte se necessario o può prescrivere un farmaco per stimolare il sistema immunitario a sbarazzarsi dell'accumulo di catarro.


Tradizionalmente, i cetrioli di mare vengono preparati lavando con abbia, bollendo e aciugando al ole. Affumicatura e trattamento con allume ono tati aggiunti al proceo per migliorare l'eiccazione...

Il retringimento delle vie aeree produce un ibilo, chiamato repiro ibilante, durante la repirazione. È comunemente aociato all'ama, ma anche altre malattie polmonari poono cauare queto repiro...

La Nostra Scelta