Medicina per gatti con mal di stomaco

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Segnali di dolore nel gatto: come capire quando il gatto sta male: seminario dott.ssa Iolanda Gioia
Video: Segnali di dolore nel gatto: come capire quando il gatto sta male: seminario dott.ssa Iolanda Gioia

Contenuto

I gatti sono noti per il vomito. Se il tuo gatto sembra soffrire di disturbi di stomaco, ci sono diverse soluzioni vere e testate che puoi testare. Se si tratta di un problema cronico, dovresti consultare un veterinario, in quanto può aiutarti a trovare la causa dei disturbi e prescrivere un farmaco o una dieta speciale.

Le 24 ore di digiuno

Il digiuno di 24 ore dovrebbe essere il primo passo che il proprietario dell'animale dovrebbe compiere per trattare i problemi di stomaco. La rimozione di tutto il cibo entro 24 ore consente allo stomaco di riposare e svuotare il contenuto senza disturbi. Qualsiasi gatto adulto può sopportare un digiuno di 24 ore senza effetti negativi sulla salute. I cuccioli, tuttavia, non dovrebbero passare più di quattro ore senza essere nutriti.


Prevenire il comportamento di caccia

Ad alcuni gatti piace uccidere gli animali che incontrano in natura, ma consumare queste cacce può turbare il loro stomaco. Tieni il tuo gatto in casa e lontano dalla caccia finché il problema non viene risolto.

Dieta di riso e pollo

La dieta a base di pollo e riso cotto è indicata per i gatti che hanno problemi di stomaco, in quanto è abbastanza morbida da non causare ulteriori complicazioni. Al gatto dovrebbe essere offerta una piccola quantità per vedere se tollera, quindi aumentare gradualmente la quantità fino a quando l'animale non migliora. Anche il ritorno alla dieta regolare dovrebbe avvenire gradualmente.

Farmaci per capelli

Devi essere sicuro che il tuo gatto non soffra di un'ostruzione causata da un bolo di pelo.Un po 'di Petromalt, o anche un po' di vaselina, messo sulla zampa per leccarla, secondo vetinfo.com, potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema. Vetinfo.com ti chiede di verificare con il tuo veterinario prima di utilizzare qualsiasi informazione dal sito web.


Mangiare erba

L'erba provoca indigestione ai gatti, ma sembra che a loro piaccia mangiarla. Di solito finiscono per vomitare e questa azione può liberare lo stomaco da sostanze offensive come i capelli e altre cose che potrebbero aver mangiato. I negozi di animali hanno un'erba per gatti commestibile che cresce in piccoli vasi.

Riduci la quantità di cibo

Molti gatti mangiano molto velocemente e poi rigurgitano il cibo. Questo problema può essere risolto alimentando in piccole quantità e più spesso. Anche inumidire il cibo secco prima di mangiarlo può aiutare a prevenire il rigurgito.

Pepcid AC

Discuti con il tuo veterinario sull'applicazione di Pepcid AC per ridurre l'acidità nello stomaco del tuo gatto. Questo può ridurre l'acidità dello stomaco del tuo gatto e farlo sentire meglio. La dose suggerita è solitamente un quarto di una compressa da 10 mg. Non medicare il tuo animale domestico senza prescrizione medica e l'approvazione del tuo veterinario.


Elimina le tossine dall'ambiente

Assicurati che il tuo gatto non abbia accesso a tossine che possono essere ingerite. Piante tossiche, pesticidi, aspirina e antigelo sono solo alcune delle cose che possono far ammalare il tuo gatto.

I carlini ono adorabili cagnolini dal nao piatto che i ritiene provengano dalla Cina a caua della omiglianza con il pechinee. I carlini non ono molto attivi, quindi queti cuccioli ono fantatici per vi...

Rimedio casalingo per la ginecomastia

Robert Simon

Novembre 2024

La ginecomatia, meglio conociuta come "eno dell'uomo", è una condizione in cui un uomo inizia a viluppare un teuto mammario come quello di una donna. Come per le ragazze in età...

Appeato Oggi