Rimedio per un labbro gonfio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
S.O.S. LABBRA SCREPOLATE & SECCHE: 10 RIMEDI NATURALI EFFICACI E SEMPLICI!
Video: S.O.S. LABBRA SCREPOLATE & SECCHE: 10 RIMEDI NATURALI EFFICACI E SEMPLICI!

Contenuto

Un labbro gonfio può essere il risultato di un cambiamento fisico, provocando una lesione al labbro. Può anche essere il risultato di una reazione allergica o addirittura di una malattia. Per trattare adeguatamente un labbro gonfio, è necessario conoscere la causa sottostante. Un medico dovrebbe essere consultato se la causa è allergia o malattia, o se il gonfiore persiste dopo il trattamento.

Lesione

Usa l'acqua calda per trattare le labbra gonfie. Versa l'acqua calda in una piccola tazza o ciotola. Aggiungi un po 'di sale. Immergi le labbra nella ciotola per qualche minuto. Utilizzare solo se il gonfiore è accompagnato da tagli sul labbro.

Immergi un panno pulito in acqua calda e posizionalo sulle labbra. Utilizzare solo se il gonfiore è accompagnato da tagli sul labbro.

Applicare delicatamente un po 'di sale da cucina sul labbro gonfio. Il sale è un disinfettante naturale e ucciderà i germi sul labbro gonfio. Se hai dei tagli, potrebbe far male un po '.


Anche le applicazioni fredde possono funzionare. Metti alcuni cubetti di ghiaccio su un asciugamano pulito e tienilo sulle labbra. Congela un cucchiaio e poi applicalo sul labbro gonfio per ridurre il gonfiore.

Reazione allergica

Consultare il proprio medico se si ritiene che il gonfiore possa essere stato causato da un'allergia. I segni di una reazione allergica possono includere prurito e labbra rosse e gonfie.

Evita i possibili allergeni. Fai attenzione a cibi consumati di recente, nuovi cosmetici, saponi o punture di insetti recenti. Potresti anche essere allergico alla biancheria da letto o al cuscino. Discuti con il tuo medico.

Cerca di non leccarti le labbra, perché potresti causare ulteriori danni.

Metti una bustina di tè in una tazza di acqua tiepida. Rimuovi la bustina di tè. Raffreddare e applicare sul labbro gonfio. Ripeti finché il gonfiore non scompare.

Immergi un batuffolo di cotone nell'amamelide. Applicare sulle labbra.

Il gel o il succo di aloe posto sul labbro gonfio dovrebbe ridurre il gonfiore. L'aloe vera è nota come antinfiammatoria.


Mangia cibi che contengono vitamine A, B, C ed E, come frutta e verdura a foglia verde.

Evita i cibi che possono aggravare il tuo labbro gonfio o causare più gonfiore. Questi includono cibi che contengono burro e formaggio. Sono inclusi anche cioccolato, farina integrale o integrale, pomodori e noci.

Non bere prodotti contenenti caffeina, come caffè o tè, ma bevi molta acqua per mantenere le labbra idratate.

Aggiungi lo zenzero alla tua dieta quotidiana per prevenire futuri problemi di salute delle labbra.

Altri

Il medico può prescriverti un antistaminico se il gonfiore è grave.

La crema solare per le labbra con crema solare aiuta con l'umidità, lenisce le labbra e le protegge dal sole.

Ulteriori vesciche o piaghe possono indicare una malattia virale, come l'herpes. Dovresti vedere un medico per discutere un piano di trattamento.

La carenza di vitamina B può causare gonfiore delle labbra.

I batteri, i funghi e il udore cauano l'odore dei piedi. I calzini udati che rimangono all'interno della carpa tutto il giorno catturano facilmente quell'odore. A volte, l'odore rimane...

Come trattare i peli incarniti

Roger Morrison

Gennaio 2025

e ti ei mai trappato i capelli dalle opracciglia e non hai rimoo l'intera radice, probabilmente hai avuto un pelo incarnito, noto anche come peudofollicolite. È l'inverione della direzion...

Ti Consigliamo