Rimedi casalinghi per porre fine al gusto metallico in bocca

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
"Ho perso da mesi gusto e olfatto: è normale?"
Video: "Ho perso da mesi gusto e olfatto: è normale?"

Contenuto

Alcune condizioni che causano un sapore metallico in bocca richiedono cure mediche immediate. A volte, un sapore metallico in bocca può essere indicativo di avvelenamento e altri gravi problemi di salute. Altre volte, può essere trattata con successo con rimedi casalinghi. Dovrai identificare chiaramente la condizione sottostante per riuscire ad alleviare la condizione.

Gastrite e sapore metallico

La gastrite, una malattia che coinvolge l'infiammazione del rivestimento dello stomaco, può causare un sapore metallico in bocca. Può verificarsi a causa di una possibile infezione, mal di stomaco, un problema con il sistema immunitario o un eccesso di produzione di bile che si accumula nello stomaco. Dovresti smettere di usare prodotti che contengono alcol e tabacco, poiché questi aggravano la gastrite. Dovresti anche evitare il succo d'arancia, i succhi di agrumi e altre bevande acide. Se la condizione è causata dal batterio H. pylori, gli alimenti con un alto contenuto di flavonoidi, come sedano, ciliegie, mele, aglio e cipolle, possono aiutare a ridurre i sintomi.


I rimedi erboristici per la gastrite includono il consumo di estratto di tè verde. Questo tè ha proprietà antinfiammatorie, è ricco di antiossidanti e può essere consumato come bevanda o sotto forma di capsule con una dose da 250 mg a 500 mg al giorno, fino alla scomparsa dei sintomi. L'artiglio di gatto può anche essere assunto alla dose di 20 mg tre volte al giorno per ridurre l'infiammazione del rivestimento dello stomaco. Le compresse rivestite di eucalipto, alla dose di due o tre al giorno, possono aiutare ad alleviare i disturbi di stomaco. Quando la gastrite è guarita, il sapore metallico in bocca dovrebbe scomparire.

Malattia da reflusso gastroesofageo e sapore metallico

La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica quando il contenuto dello stomaco si sposta nell'esofago, causando rigurgito. I sintomi includono bruciore di stomaco, cattivo gusto in bocca, eruttazione, tosse e respiro sibilante. Per curarlo, evita i pasti pesanti e le bevande acide che possono disturbare lo stomaco. Inoltre, smetti di consumare alcol e tabacco, che irritano il rivestimento dello stomaco. I rimedi erboristici usati per trattare la gastrite possono essere usati per trattare questa condizione. È anche possibile utilizzare la curcuma, alla dose di 300 mg al giorno, tre volte al giorno, al fine di ridurre l'infiammazione e il mal di stomaco.


Gocciolamento postnasale e sapore metallico

Poiché la flebo post-nasale scorre lungo la parte posteriore della gola, può causare un sapore metallico in bocca, oltre all'alitosi. Per trattare questo gocciolamento causato dalla sinusite, usa l'olio di eucalipto, poiché ha effetti antibatterici naturali. L'eucalipto è un espettorante naturale e 200 mg del suo estratto possono essere utilizzati tre volte al giorno per ridurre il gocciolamento postnasale e altri sintomi associati alla sinusite. Può anche essere usato per ridurre i sintomi del raffreddore e aiuta ad assottigliare il muco. Gli adulti possono consumarlo tranquillamente come tè mettendo un cucchiaino di foglie di eucalipto in acqua calda per dieci minuti. Si possono consumare da quattro a cinque tazze ogni giorno per alleviare l'influenza e il gocciolamento nasale e per aiutare a sbarazzarsi del sapore metallico in bocca.

Quando vedere un dottore

Un sapore metallico in bocca può essere causato da avvelenamento da acciughe, avvelenamento o avvelenamento da ubaran (noto anche come bonefish), piombo, cadmio, disulfiram, smalto, selenio, tallio solfato, vanadio, mercurio o rame. Anche la febbre causata da gas metallici, causata da un'eccessiva esposizione ad alluminio, antimonio, cadmio, cromo, rame, ferro, magnesio, manganese, nichel, argento, stagno o zinco, può creare un cattivo sapore in bocca. Se hai avuto contatti con uno qualsiasi degli ultimi materiali, devi consultare un medico per escludere l'avvelenamento. Altre cause di un sapore metallico in bocca che richiedono cure mediche immediate includono ittero, allergie alle punture di insetti, allergie alimentari e morsi di serpente.


Anche le cavità dentali e gravi problemi dentali, come gli ascessi, possono essere la causa del sapore metallico in bocca e dovresti consultare un dentista qualificato. Infine, alcuni farmaci possono essere responsabili del sapore metallico in bocca. Se stai assumendo dacarbazina, DTIC-Dome, Calcitriol, Calcijex o Rocaltrol, chiedi al tuo medico di cambiare i farmaci.

Le collane con cinturini in pelle ono generalmente progettate per viualizzare il laccetto teo come ua caratteritica principale, a differenza di molti altri tipi di bigiotteria. Le cinghie di cuoio ono...

Mentre comodo per la navigazione, il touchpad può eere un fatidio quando i digita ul computer portatile Dell XP. Un leggero contatto tra alcune parti della mano e il touchpad potrebbe potare il c...

Interessante Oggi