Rimedi casalinghi per calmare i gatti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Gatta in calore, rimedio casalingo
Video: Gatta in calore, rimedio casalingo

Contenuto

Di solito, i gatti sono il ritratto di animali calmi e riservati. Ma a volte, quando vengono portati dal veterinario, il comportamento del gatto sarà tutt'altro che calmo. Un gattino stressato può scomparire più velocemente dell'uomo invisibile. E anche se i sedativi funzionano, alcuni proprietari di animali domestici stanno lontano da loro, a causa dei loro effetti collaterali. La soluzione per i proprietari in difficoltà può essere trovata nelle erbe naturali per calmare il tuo gatto.

Catnip

L'erba gatta è una delle erbe medicinali che si trovano nell'elenco delle erbe consentite per i gatti. Catnip contiene un composto chimico chiamato nepetalattone, che si trova sulla superficie delle foglie. Quando le foglie sono rotte, l'aroma rilasciato innesca i centri di piacere nel cervello del gatto. L'effetto dura circa 15 minuti e in seguito i gatti sono solitamente sonnolenti. Altre erbe che contengono nepetalattone e che attirano i gatti sono la menta e il timo di gatto.


Ginseng

Per gli esseri umani, il ginseng è una radice che è stata utilizzata nei tè per calmare e alleviare lo stress. Poiché questa erba è facile da digerire nei felini, alcuni proprietari di animali domestici trovano utili le sue proprietà calmanti. Inoltre, non sono noti effetti collaterali nei gatti che usano il ginseng. L'erba può essere somministrata quando è intera e fresca, essiccata o in capsule.

Lavanda

Per gli esseri umani, i benefici della lavanda contro lo stress sono ben documentati, tanto che la lavanda secca è stata posta negli armadietti per respingere le tarme, ma anche per fornire la sua essenza lenitiva alle lenzuola. Per calmare il tuo gatto stressato, puoi mettere una goccia di olio di lavanda sul giocattolo preferito del tuo gatto e lasciarlo giocare. Questo aiuterà a calmare immediatamente un animale stressato.

Camomilla

Quando la madre di Peter Rabbit gli ha dato una camomilla, non è stato solo per migliorare la sua influenza. La camomilla è nota per aiutare a calmare i nervi e per il trattamento dell'intestino bloccato a causa dello stress. Questo rimedio non funziona solo su esseri umani e conigli. Anche i gatti traggono beneficio dalla camomilla. Puoi somministrare l'erba nel cibo del gatto o preparare un tè che può essere diluito nell'acqua del gatto.


Tutti i cavalli hanno biogno di cibo ucculento nella loro dieta per rimanere empre felici e ani. Tra loro ci ono frutta, verdura, erba e altre piante. La maggior parte dei cavalli dometici ha una diet...

La cabbia è una malattia cauata dagli acari che penetrano nella pelle del tuo animale, aprendo tunnel e riproducendoi otto la pelle. La cabbia non olo rende il tuo cane molto pruriginoo e comodo,...

La Nostra Scelta