Rimedi casalinghi per il mal di stomaco nei bambini piccoli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Mal di stomaco nei bambini / cause e rimedi
Video: Mal di stomaco nei bambini / cause e rimedi

Contenuto

I dolori di stomaco nei bambini possono essere frustranti sia per i genitori che per il bambino. Possono essere il risultato di cause comuni, come l'eccesso di cibo o un'infezione batterica. Possono anche essere causati da nervosismo o ansia. Quando lo stomaco di un bambino si sente gonfio o se sta tirando le gambe verso l'addome, questo potrebbe essere un segno di problemi di stomaco. Spesso il dolore non è motivo di allarme e un rimedio casalingo può essere utile.

Zenzero

Grattugiate un po 'di zenzero in acqua tiepida e lasciate in ammollo. Lo zenzero è un tè lenitivo che allevia il mal di stomaco. I bambini potrebbero non apprezzarne il gusto, ma è un modo sicuro per alleviare il dolore. È un aiuto digestivo naturale che allevia la nausea, la nausea in gravidanza e il mal di stomaco e non deve essere usato nei bambini di età inferiore ai 2 anni. L'acqua tonica può anche aiutare ad alleviare i problemi di stomaco.


Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un rimedio digestivo naturale e aiuta ad alleviare i dolori di stomaco minori. Non somministrare grandi quantità ai bambini di età inferiore ai 5 anni, ma con l'approvazione del pediatra, una piccola quantità (1/4 cucchiaino o meno) di bicarbonato mescolata con 200 ml di acqua calda può alleviare il mal di testa. stomaco.

Menta e limone

La menta e il limone sono coadiuvanti digestivi naturali e hanno un effetto calmante sullo stomaco cattivo. La menta calma il tratto digerente e aiuta il dolore e la durata dei dolori di stomaco. Aiuta anche a pulire i batteri cattivi dal tratto digestivo. Il limone mescolato con acqua calda allevia il mal di stomaco e può alleviare la stitichezza. Assumere una piccola quantità di succo di limone con acqua al mattino aiuta il fegato a produrre più bile per favorire una sana digestione. Un tè a base di foglie di menta e una fetta di limone aiuterà il bambino con problemi di stomaco.


Miele e cannella

Il miele è un aiuto digestivo naturale. È costituito da zuccheri, carboidrati e antiossidanti. Non somministrare miele a bambini di età inferiore a 1 anno a causa del rischio di botulismo infantile. Bere un tè con una piccola quantità di miele e acqua tiepida o mangiare un cucchiaino di miele a temperatura ambiente calmerà lo stomaco. L'aggiunta di cannella al tè caldo è utile per fermare dolori e dolori. È un antidolorifico naturale, grazie alla sua azione inibitrice delle prostaglandine.

Yogurt e regolazione dello stomaco

Lo yogurt che contiene fermenti attivi è utile per tenere lontani i dolori di stomaco. Mangiare una porzione di yogurt con colture attive e senza aromi o zuccheri aggiuntivi aiuterà a mantenere regolare il sistema digestivo del tuo bambino. È una soluzione a lungo termine per gli stomaci irritati.

Quando visitare il pediatra

Quando tuo figlio si lamenta di un mal di stomaco, esamina tutti i sintomi per determinare se un farmaco è appropriato o se è necessaria una visita dal pediatra. Se soffre di vertigini, nausea estrema o si comporta in modo anomalo, chiama il pediatra o visita il pronto soccorso. Questi possono essere segni di intossicazione alimentare o altre emergenze mediche.


L'imperialimo è definito come una politica, pratica o difea dell'etenione del potere e del dominio di una nazione, dal dizionario Merriam-Webter. Praticato nel tempo da varie nazioni e cu...

Lo Yorkhire terrier è una razza di cane creata, per la prima volta, nel XIX ecolo, nello Yorkhire, in Inghilterra. Ciò è accaduto quando i lavoratori cozzei ono arrivati ​​nel comune in...

Scelta Dei Lettori