Rimedi casalinghi per le ferite causate dalla protesi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE
Video: MASTICE CICATRIZZANTE PER POTATURE

Contenuto

Per le persone con protesi dentali, le gengive doloranti e doloranti sono un disturbo comune. Gli ortodontisti possono fornire indicazioni per alleviare il dolore, ma anche prima ci sono alcuni rimedi che puoi provare a casa per alleviare il dolore alle gengive.

Misure di base

Non appena le gengive iniziano a far male, rimuovi la protesi e lascia riposare le gengive. Lascia che sia ventilato frequentemente per rimanere in salute. In ogni situazione, ma soprattutto quando si usano le protesi, è importante mantenere la bocca pulita.Mantieni una buona igiene orale strofinando l'interno della bocca, in particolare l'area sensibile della cicatrice, con un panno pulito, caldo e umido. Ciò contribuirà a tenere lontane le infezioni. Quindi, pulire accuratamente la protesi con uno spazzolino da denti, avendo cura di rimuovere eventuali particelle estranee che si trovano tra i denti. Solo dopo questa accurata pulizia la protesi deve essere immersa nella giusta soluzione per la notte. Se il dolore causato dalla protesi non mostra segni di miglioramento, consultare il proprio dentista per assistenza.


Rimedi casalinghi

L'azione più semplice per combattere le piaghe gengivali causate da protesi scomode è rimuovere la protesi e sciacquare la bocca con acqua salata tiepida, concentrandosi soprattutto sulle gengive. Il sale ha caratteristiche antibatteriche, che aiutano a drenare gli ascessi che possono essersi formati nelle gengive a causa della protesi. Il sale nell'acqua aiuta a proteggere ferite, tagli o graffi. Puoi anche alleviare la zona direttamente con il gel di aloe vera, ottenuto dalle foglie fresche. Lasciare il gel nella zona per un po 'di tempo, senza bere o mangiare nulla per almeno un'ora. Questa applicazione aiuta ad alleviare le gengive e altre zone dolenti a causa della protesi, e aiuta nel trattamento del dolore, apportando un sollievo quasi immediato.

Trattare con protesi

Ricorda di non indossare mai la protesi per molto tempo. Questo è molto importante, soprattutto se la protesi che stai utilizzando è nuova. Dovresti dare regolarmente respiro alle tue gengive e concederti un po 'di tempo per abituarti alla nuova protesi, altrimenti sarai indubbiamente dolorante. Assicurati di avere almeno sei ore al giorno senza la protesi, magari prima di andare a letto. La pulizia delle protesi deve essere eseguita con prodotti specifici, non con un normale dentifricio. Questo perché alcuni componenti del dentifricio possono influenzare la struttura della protesi, modificando l'adattamento e causando dolore alle gengive.


A cosa serve il propano?

Judy Howell

Maggio 2024

Il propano è un ga non toico, incolore e inodore che può anche eere convertito in forma liquida per facilitarne il traporto. È ottenuto da prodotti petroliferi, attravero procei che inc...

Terminare una relazione è difficile, anche quando ei emotivamente preparato ad andare avanti. Tuttavia, la fida arà ancora più grande e la relazione è con qualcuno poeivo. Potrebbe...

Il Nostro Consiglio