Contenuto
Uno dei peggiori risultati del pianto sono gli occhi gonfi. Possono non solo essere doloranti e irritati, ma anche, a causa di arrossamento e gonfiore, diventare poco attraenti. La situazione può essere spiacevole se la persona che piange ha una riunione o un appuntamento entro pochi minuti.
Bustine di te
Una semplice soluzione fatta in casa per trattare gli occhi gonfi sono le bustine di tè. Immergi semplicemente due sacchetti in acqua calda per 4-6 minuti. Lasciali raffreddare leggermente, quindi posizionali sopra le palpebre chiuse. Dopo alcuni minuti, rimuovili. Assicurati di usare tè con caffeina, poiché la caffeina restringe i vasi sanguigni e di conseguenza riduce il gonfiore. Gli impacchi freddi di citronella, camomilla e tè alla menta sono un'ottima opzione per ridurre il volume sulle palpebre.
Raffredda la pelle
Gli agenti rinfrescanti non solo riducono il gonfiore, ma aiutano anche a intorpidire leggermente l'area e ridurre il dolore e l'irritazione. A questo scopo possono essere utilizzati vari articoli, tra cui creme per il viso refrigerate, cubetti di ghiaccio avvolti in una salvietta o anche fette fredde di fragola. Posiziona semplicemente l'oggetto scelto sugli occhi gonfi per cinque o sette minuti o fino a quando il gonfiore non si attenua. Il ghiaccio è usato da molte donne famose non solo sugli occhi, ma sul viso nel suo insieme. Oltre a ridurre il gonfiore, chiude anche i pori della pelle, riducendo il rossore. Ma attenzione, non applicare il ghiaccio direttamente sul viso. Avvolgerlo sempre in un tessuto morbido prima di applicarlo. Altrimenti, invece di aiutare, potrebbe finire per farti del male.
Cetriolo
Il cetriolo è un antico rimedio per gli occhi gonfi. La combinazione di contenuto di acqua (quasi il 90%) e bassa temperatura allevia l'irritazione degli occhi e riduce l'infiammazione, che spesso si verifica dopo un diluvio di lacrime.
Soluzioni dietetiche
Rimanere idratati è un modo per ridurre il gonfiore agli occhi. La disidratazione fa sì che il corpo immagazzini acqua, che può aumentare il volume intorno agli occhi. Pertanto, assicurati di bere una quantità adeguata di acqua ogni giorno in modo che il gonfiore non aumenti a causa della disidratazione. Inoltre, l'eccesso di sodio aumenta la ritenzione idrica e il gonfiore. Quindi, dopo aver pianto, evita i cibi salati per peggiorare il gonfiore. Un buon consiglio è prendere anche l'ibuprofene. Se hai pianto molto, ti aiuterà a combattere il mal di testa che sicuramente avrai, oltre a ridurre il gonfiore. Ma fai attenzione se sei sensibile a questo farmaco. In tal caso, stai lontano e segui gli altri suggerimenti.
Albume
L'albume è un'altra opzione per il trattamento del gonfiore degli occhi. Quando si applica trasparente, la pelle si comprimerà e si rassoderà. Passate l'albume sbattuto direttamente sulle zone gonfie sotto gli occhi e lasciate asciugare qualche minuto prima di risciacquare. Questa miscela può ridurre l'aspetto del gonfiore.
Trucco
Sebbene il trucco non sia esattamente un rimedio per il gonfiore degli occhi, può aiutare a mascherare arrossamenti e gonfiori quando è necessaria una soluzione rapida. Assicurati di utilizzare la base e il correttore per nascondere il rossore intorno agli occhi. Scegli una tonalità scura per sfumare le palpebre. Ricorda, i toni chiari risaltano, i toni scuri si mascherano. Un buon suggerimento per la vita di tutti i giorni è il marrone. Oltre a gestire il servizio, è naturale anche alla luce del sole. Disegna il contorno della palpebra superiore con l'eyeliner per scurire l'area e nascondere il gonfiore. Per controbilanciare lo sguardo, se hai la pelle chiara, scommetti sul rosa chiaro per le guance e le labbra. Quindi, hai ancora un aspetto sano. Per "aprire" lo sguardo, che sembra più chiuso a causa del gonfiore, investire nella maschera per le ciglia inferiori e superiori. Inoltre, nascondi ancora un po 'le palpebre gonfie. Goditi e libera la linea di galleggiamento con una matita chiara, bianca, beige o argento. Se preferisci uno sguardo più chiaro negli occhi, applica la maschera solo sulle ciglia inferiori e su quelle superiori usa un piegaciglia. Sulle labbra, anche un rossetto nudo o un correttore con balsamo per le labbra è una buona scelta. Ricorda di non esagerare con il trucco. La sua idea è mascherare gli occhi gonfi, non attirare l'attenzione su di loro. Per finire, sotto il sole puoi sfoggiare un buon paio di occhiali da sole. Al lavoro oa scuola, gli occhiali dalla montatura spessa (se li indossi) aiutano anche a mascherare i danni causati dal pianto.