Rimedi casalinghi per il parto difficile del gatto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Cura e rimedi naturali per animali domestici cani e gatti - Lucia Cuffaro da Licia Colò
Video: Cura e rimedi naturali per animali domestici cani e gatti - Lucia Cuffaro da Licia Colò

Contenuto

L'American Association of Veterinary Medicine (American Medical Veterinary Association) riconosce i rimedi casalinghi, come i rimedi floreali, come forme di terapie alternative per un parto felino difficile. Questi rimedi sono usati da soli o in combinazione, senza prescrizione o supervisione di un professionista.

Floreale per gatti esausti

Questi fiori sono omeopatie che aiutano i gatti stanchi, a causa di un parto lungo, ad avere la forza di partorire l'ultimo gattino della cucciolata. Il fiore di rosa selvatica è efficace per il tipo di debolezza che i gatti sperimentano durante un parto lungo. È particolarmente indicato per gatti esausti, il cui corpo si sente freddo o ghiacciato al tatto. Il castagno portoghese è un altro floreale che aumenta la perseveranza del gatto durante il parto laborioso. Mescola uno qualsiasi di questi con il fiore di olivo per aumentare l'energia del tuo gattino.


Fiori per gatti spaventati

I gatti che sono nervosi per natura, o che hanno paura dei rumori o di essere tenuti in braccio, rispondono bene ai fiori. Gli animali che mostrano segni di panico durante il travaglio beneficiano del trattamento combinato di agrimonia e pioppo, o di questi farmaci presi individualmente. Agrimony ripristina uno stato di pace, soprattutto nei gatti che respirano affannosamente o hanno difficoltà a respirare e un polso alto. Anche i gatti che cercano di nascondere il dolore del parto rispondono bene all'agrimonia. Il fiore di pioppo è usato per trattare i gatti tremanti che hanno paura di partorire. Questo rimedio ripristina il coraggio e riduce la tensione.

Fiori per gatti che danno alla luce cuccioli morti

A volte, a causa di una malattia o di un infortunio, il gatto partorirà cuccioli morti e non sarà in grado di allattare dopo il parto. Per evitare la depressione o calmare il disagio causato dai nati morti, dai al tuo gatto un fiore di ginestra per aiutarlo a riprendersi dalla perdita. Durante le faticose consegne di gattini nati morti, il ginestrone regola le contrazioni e impedisce ai gatti di diventare troppo tesi. Se la madre è sorpresa e attacca i cuccioli, dalle subito una dose di fiore di prugna. Qualche sorso di questo stesso rimedio aiuterà ad alleviare la tristezza provata dalla famiglia umana del gatto, poiché i rimedi sono efficaci sia nell'uomo che negli animali.


Floreale di emergenza per gatti

Questo rimedio è composto da una combinazione di altri cinque rimedi. È utile nelle situazioni in cui il gatto necessita di essere trasportato dal veterinario durante un travaglio particolarmente difficile. Anche i gatti che sembrano crollare in queste situazioni beneficiano molto di questo floreale. Dopo il parto, aiuta a recuperare la forza del gatto e la guarigione interna. Le sue dosi aiutano a rianimare gli animali che sembrano deboli. Unisci le gocce di doghe, prugne, clématis, impatiens e stella di Betlemme e diluiscile in un bicchiere di acqua minerale. Quando il gatto è troppo stanco per bere, inumidisci la pelle intorno alla bocca con il medicinale diluito per suscitare una risposta sulle labbra.

Gli alimenti che ingrassano il tuo culo

Randy Alexander

Gennaio 2025

Il grao ul edere e ulle coce è più deiderabile del grao ulla pancia. Il dottor Michael Jenen, direttore della ricerca endocrina preo la Mayo Clinic in Minneota, ha dichiarato in un'inter...

La polvere nera è comunemente uata dagli appaionati di armi che hanno vecchi modelli che richiedono ricariche di polvere da paro. Il carbonio è uno degli ingredienti bae della polvere nera. ...

Guadagnando Popolarità