Contenuto
I Gillette DE sono rasoi in metallo con due lame trattenute da una torsione nel fusto. Alcuni sono vecchi e preziosi. Se ne hai uno da molto tempo, è probabile che abbia accumulato una certa quantità di ruggine. La rimozione di questa ruggine ripristinerà il valore del rasoio, facendoti guadagnare più denaro se prevedi di venderlo. Se è un rasoio moderno, puoi semplicemente acquistare nuove lame e continuare a usarlo. Il processo di rimozione della ruggine da qualsiasi metallo può essere eseguito rapidamente e, se lo conservi correttamente, impedirà a più ruggine di raggiungere la lama in futuro.
Preparare il rasoio
Prima di iniziare il processo di rimozione della ruggine, è importante rimuovere la lama del coltello. Sebbene sia possibile rimuovere la ruggine dalle lame e dal coltello, è necessario pulirle singolarmente. Individua tutte le parti arrugginite e preparati a pulire la lama su una superficie facile da rimuovere. È possibile posizionare il giornale sulla superficie da utilizzare.
Di cosa avrai bisogno
Per pulire il tuo rasoio avrai bisogno di pochi materiali. Ci sono marchi di prodotti che rimuovono la ruggine. Dovrebbero funzionare bene sul tuo rasoio, ma non sono necessari, poiché un po 'di alcol o anche di dentifricio e uno spazzolino possono risolvere il problema. Avrai bisogno di una spugna per strofinare la ruggine indurita. Prova ad acquistarne uno in nylon morbido o uno in lana d'acciaio fine. Spugne spesse graffieranno e danneggeranno il metallo. Avrai anche bisogno di un po 'di olio minerale per preservare il rasoio dalla ruggine futura.
Pulire il rasoio
Se stai usando un prodotto per la rimozione della ruggine, posizionane un po 'su un batuffolo di cotone e massaggia delicatamente la parte arrugginita. Puoi usare il dentifricio e uno spazzolino per rimuovere parte della ruggine. Usa la spugna per rimuovere la ruggine accumulata. Strofina bene, ma fai attenzione a non strofinare troppo forte e danneggiare il metallo. Infine, metti un po 'di olio per lucidare sulla punta di un batuffolo di cotone. Strofinare l'alcol sulla parte arrugginita; questo rimuoverà il resto della ruggine e aiuterà comunque a pulire la lama.
Manutenzione del rasoio
Dopo aver pulito il rasoio, puoi evitare che la ruggine ritorni in futuro applicando un piccolo strato di olio minerale. Questo inibisce la formazione di ruggine durante lo stoccaggio. Per rimuovere l'olio, è sufficiente pulirlo con un po 'di alcol. Se prevedi di utilizzare il rasoio, dovresti acquistare nuove lame Gillette, poiché quelle vecchie probabilmente non sono sicure da usare. Ma se intendi conservarlo come un oggetto d'antiquariato, devi conservare le lame originali.