Contenuto
Il tuo lucente frigorifero Whirlpool in acciaio inossidabile è attraente e alla moda, ma un graffio può danneggiare il suo aspetto elegante. Con tutto il movimento che le cucine tendono ad avere, specialmente in una casa con bambini e animali domestici, si graffieranno. Tuttavia, è possibile rimuovere i graffi dal frigorifero utilizzando oggetti comuni che potresti già avere a casa.
Passo 1
Strofina l'olio sul graffio con un panno morbido e privo di lanugine. Strofina leggermente il graffio con un movimento circolare. I graffi molto leggeri possono diventare quasi impercettibili con questo metodo di pulizia comune.
Passo 2
Esamina la superficie del frigorifero per determinare se c'è una consistenza. Alcune superfici Whirlpool hanno una consistenza identificabile. Quando lavori sui graffi, dovrai seguire la trama.
Passaggio 3
Usa carta vetrata 600 molto fine e applica un fluido per carteggiatura (puoi usare acqua o olio da cucina leggero) su di esso. Prova una parte della superficie passando la carta vetrata su una piccola parte di essa. Assicurati che la carta vetrata faccia solo un piccolo segno sulla finitura come punto di partenza.
Passaggio 4
Carteggiare l'area graffiata del frigorifero. Carteggia finché non vedi che i graffi stanno diventando più lisci. Se hai bisogno di carta vetrata più spessa, vai a 400.
Passaggio 5
Controllare frequentemente l'area graffiata per determinare se è abbastanza buona da fermarsi. Carteggiare il resto del pannello del frigorifero in modo che corrisponda all'area levigata.
Passaggio 6
Pulisci tutte le superfici levigate. Usa un panno morbido, trattato con un detergente per acciaio inossidabile specifico per gli elettrodomestici, oppure prova un approccio meno costoso e non tossico con olio, aceto e acqua o olio per bambini su un panno pulito e morbido.