Rimozione del distributore Chevette

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
How to remove a distributor
Video: How to remove a distributor

Contenuto

La Chevette era un'auto compatta prodotta dalla Chevrolet dalla metà degli anni '70 alla metà degli anni '80, progettata specificamente per competere con le case automobilistiche giapponesi sia in termini di costi che di consumo di carburante. Il motore a quattro cilindri in linea Chevette è dotato di un unico distributore situato nella parte anteriore del motore. Nel tempo, i componenti all'interno del distributore si usurano, riducendo notevolmente la potenza dell'auto e l'efficienza del carburante. Il distributore può essere riparato o sostituito, ma in entrambi i casi è necessario prima rimuovere il distributore esistente.

Scollegare la batteria

Scollegare prima la batteria della Chevette per evitare qualsiasi rischio di scossa elettrica. Due cavi grandi sono collegati alla parte superiore della pila. Un cavo funge da filo di terra e l'altro è un cavo di alimentazione elettrica positivo. Ogni cavo è collegato alla batteria con una clip. Allentare il dado che appare su ciascun morsetto con una chiave, quindi estrarre i cavi dalla batteria.


Rimozione del dispenser

Ci sono cinque fili di grosso spessore che si collegano alla parte superiore del coperchio del distributore. Quattro di questi fili portano la scintilla prodotta dal distributore a ciascuno dei quattro cilindri del motore per mezzo di candele. Il quinto filo, situato al centro del tappo del distributore, collega la bobina di accensione al distributore. Tutti e cinque i fili devono essere rimossi dal distributore.

Tenere l'estremità nera di ciascun cavo, nel punto in cui il cavo entra nel cappuccio del distributore, quindi estrarre il cavo dal cappuccio. Un singolo piccolo filo si estende dalla parte inferiore del distributore alla bobina di accensione. Questo filo è fissato a una piccola barra di metallo nella parte superiore del rotolo ed è tenuto in posizione con un singolo dado. Rimuovere il dado con una chiave, quindi estrarre il filo dalla bobina di accensione.

Sul lato del distributore, c'è un contenitore a forma di cono chiamato contenitore sottovuoto. C'è un tubo di gomma che scorre in un ugello di metallo al centro della scatola. Estrarre il tubo di gomma dalla scatola. Il distributore stesso viene inserito attraverso il motore e tenuto in posizione con una clip di fissaggio e una vite, entrambi alla base del distributore. Rimuovere la vite dal centro del morsetto e rimuovere il morsetto dal motore. Rimuovere il distributore dal motore.


Quali bevande sono fatte con il grano?

Charles Brown

Gennaio 2025

Il grano viene coltivato in gran parte ui migliori terreni agricoli del pianeta, in parte a caua del uo valore come una delle colture alimentari del mondo e in parte a caua del uo ruolo di grano ditil...

Le mantidi religioe ono facilmente riconocibili dalla loro potura, che le fa embrare che tiano pregando. ono principalmente predatori di imbocate. Attaccano rapidamente le prede, che vanno dagli afidi...

Post Popolari