Contenuto
- Rimuovere il cerotto dalla pelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Elimina lo iodio dalla pelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Dopo l'intervento chirurgico, potresti avere bende e un residuo appiccicoso che sembra impossibile da rimuovere. Rimuovere i residui di adesivo e lo iodio dalla pelle può essere spesso una sfida quando si utilizza solo acqua e sapone e richiederà l'aiuto di altri prodotti. Fortunatamente, puoi rimuovere questi materiali con cura e con il minimo sforzo e dolore, con semplici passaggi e pochi ingredienti. Una volta rimosso questo fastidio, la tua pelle apparirà di nuovo normale e liscia.
Rimuovere il cerotto dalla pelle
Passo 1
Lavati le mani con un sapone antibatterico. Ciò impedirà la diffusione di germi e batteri nella ferita. Se la medicazione è ancora sulla pelle, rimuoverla con attenzione per ridurre al minimo il dolore. Premere la pelle verso il basso e togliere la medicazione.
Passo 2
Immergi un batuffolo di cotone nell'olio per bambini.
Passaggio 3
Strofina il cotone sull'adesivo per rimuovere i residui, ma evita di mettere l'olio per bambini direttamente sulla ferita.
Passaggio 4
Usa un sapone delicato per lavare la zona. Pulisci la ferita con un sapone antibatterico e asciugala con un panno pulito.
Elimina lo iodio dalla pelle
Passo 1
Usa acqua e sapone per rimuovere lo iodio. Questo lo eliminerà gradualmente dalla tua pelle. Se hai bisogno di accelerare il processo, usa l'alcol.
Passo 2
Immergi un batuffolo di cotone nell'alcol
Passaggio 3
Strofina il tampone imbevuto di alcol sulla macchia di iodio.
Passaggio 4
Evita di strofinare l'alcol direttamente sulla ferita. Continua a strofinare l'area con alcol per rimuovere lo iodio dalla pelle.
Passaggio 5
Asciuga l'area con un asciugamano pulito.