Come rimuovere una grinza su un MacBook

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Apple MacBook Pro 15" (2015) Swollen Battery & Recall
Video: Apple MacBook Pro 15" (2015) Swollen Battery & Recall

Contenuto

Le custodie del MacBook Air, o custodie, anteriore e posteriore sono realizzate in alluminio spazzolato, consentendo loro di essere più leggere rispetto alle custodie dei precedenti modelli di MacBook, realizzate in plastica. Tuttavia, gli involucri in alluminio da 1,34 kg del MacBook possono ammaccarsi con un impatto minimo. La riparazione di un'ammaccatura in questo modello richiede la stessa tecnica utilizzata per riparare i danni causati ad altri oggetti in alluminio, sebbene sia necessario smontare completamente il dispositivo per accedere alle aree danneggiate.

Smontaggio

Passo 1

Spegni il MacBook e lascia raffreddare i suoi componenti interni per 15 minuti. Posizionare lo schermo del computer a faccia in giù sul panno in microfibra.

Passo 2

Rimuovi le dieci viti Pentalobe dal case in alluminio sul retro del MacBook. Rimuovere il case in alluminio dal computer.


Passaggio 3

Rimuovere la vite Torx T-5 situata sul lato destro dell'unità a stato solido (SSD). Questa vite tiene l'SSD collegato alla scheda logica.

Passaggio 4

Rimuovi le quattro viti Torx T-5 che fissano la batteria alla scheda logica. Rimuovere la batteria e metterla da parte. Rimuovi la vite T-5 che mantiene la scheda Bluetooth / Wi-Fi collegata alla scheda logica. Scollegare il cavo Bluetooth dalla stessa scheda con l'estremità piatta del punzone di plastica. Sollevare il connettore verticalmente dalla presa. Scollega il cavo Wi-Fi dalla scheda logica nello stesso modo in cui è stato rimosso il cavo Bluetooth, quindi solleva la scheda Bluetooth / Wi-Fi dalla scheda logica.

Passaggio 5

Allentare la vite Torx T-5 situata nell'angolo superiore destro dell'alloggiamento della ventola. Scollegare il connettore della ventola dalla presa sulla scheda logica con la parte piatta del punzone di plastica, sollevandolo verso l'alto. Metti da parte la ventola.

Passaggio 6

Rimuovi le viti Torx T-7 che fissano la scheda I / O alla scheda logica. Scollegare il cavo dalla scheda I / O dallo zoccolo sulla scheda logica utilizzando la parte piatta del punzone di plastica.


Passaggio 7

Rimuovi il cavo a nastro dell'illuminazione posteriore dalla presa della scheda logica con la parte appuntita del punzone di plastica. Sollevare nuovamente la parte, mantenendo entrambi i lati allo stesso livello per rimuovere il connettore.

Passaggio 8

Scollegare il cavo del monitor dalla presa sulla scheda logica con la parte piatta del punzone di plastica. Rimuovi le sei viti Torx T-5 che fissano la scheda logica attaccata al case anteriore. Rimuovere le quattro viti Torx T-7 che fissano il dissipatore di calore collegato al processore Intel Core i5.

Passaggio 9

Solleva gli altoparlanti dal case anteriore per rimuoverli. Sono tenuti in posizione con un adesivo leggero. A differenza di molti prodotti Apple, non è necessario utilizzare una pistola termica per fondere l'adesivo.

Passaggio 10

Rimuovi le otto viti Torx T-8 che fissano il case superiore. Rimuovi lo schermo dalla custodia. Deve essere separato per la riparazione.

Martello di gomma

Passo 1

Segui gli stessi passaggi del disassemblaggio per rimuovere le custodie in alluminio anteriore e posteriore dal MacBook.


Passo 2

Posizionare il pannello posteriore in alluminio con la sporgenza dell'ammaccatura rivolta verso l'alto.

Passaggio 3

Posiziona un panno in microfibra sul battito. Toccalo leggermente con colpi diagonali effettuati con il martello di gomma. Dopo ogni passata, rimuovere il panno in microfibra per controllare l'andamento. Continua a battere finché il battito non viene completamente rimosso.

Dilatazione termica e contrazione a freddo

Passo 1

Segui i passaggi di smontaggio per rimuovere le custodie in alluminio anteriore e posteriore dal MacBook.

Passo 2

Trova l'ammaccatura. Accendi la pistola termica e impostala al livello più alto. Tienilo a circa 1,2 cm dall'ammaccatura. Concentra il calore sul battito per 45 secondi. Spegni la pistola.

Passaggio 3

Spruzzare l'ammaccatura con un contenitore di aria compressa subito dopo aver spento la pistola termica. L'alluminio si contrarrà e costringerà il knock out.

Le begonie delle ali d'angelo ono facili da curare come piante dometiche e poono miurare fino a 1,20 m. Il uo fogliame è appuntito e verde curo, di olito con macchie bianche tutto l'anno,...

I panda giganti ono una pecie in via di etinzione, ma la minaccia per le loro pecie ha più a che fare con la carità di bambù e habitat e la caccia fatta dall'uomo ripetto alla preda...

Pubblicazioni Affascinanti