Contenuto
Quando applicate una maschera su un oggetto in un'immagine, è possibile che venga visualizzato un bordo debole ai bordi della selezione (un effetto luminoso e traslucido). Questo è più probabile che si verifichi quando si utilizzano maschere su un oggetto in contrasto con uno sfondo chiaro.Questo effetto può anche verificarsi a causa di un'anomalia in alcuni obiettivi della fotocamera a determinate lunghezze focali. In Photoshop CS5, il filtro "Rimuovi bordo" rimuove questo effetto in pochi passaggi.
indicazioni
-
Fare clic sull'icona dello strumento Zoom sulla barra degli strumenti e fare clic sull'immagine ripetutamente finché non si vede chiaramente il bordo sbiadito attorno all'oggetto.
-
Seleziona l'area o l'oggetto in cui verrà applicato il filtro. Se l'oggetto ha il proprio livello, fare clic su di esso nel pannello laterale. Se la selezione è un'area specifica del livello, selezionala con lo strumento Selezione, Loop o Bacchetta magica.
-
Nel menu in alto, fai clic su "Layer", seleziona "Light Reflection" e fai clic su "Remove Edge".
-
Inserisci un numero nella casella "Larghezza" per determinare quanti pixel del bordo sono interessati dal filtro. Aumentare il numero fino a raggiungere l'effetto desiderato.
-
Fai clic su "OK" per applicare il filtro all'immagine.