Contenuto
La macchina da ricamo rende gli ornamenti su vestiti, accessori e utensili per la casa più facili e veloci rispetto al ricamo a mano. Dai monogrammi ai personaggi dei cartoni animati, i modelli disponibili sono illimitati. Ma a volte un disegno per la macchina da ricamo potrebbe non dare i risultati desiderati. In momenti come questo, quando, magari, il modello è fuori centro o i colori del tessuto e del filo non si abbinano bene, puoi rimuovere il ricamo dalla macchina. Questo metodo non danneggerà l'oggetto ricamato e ti permetterà di rifare il tuo lavoro senza alcun segno di errore.
Passo 1
Gira il tessuto con il lato destro rivolto verso il basso per esporre il retro del ricamo.
Passo 2
Tenere la parte ricamata in una mano e la taglierina con l'altra mano. Ricorda che la lama della taglierina è molto affilata; pertanto, il lavoro dovrebbe essere svolto con pazienza per evitare di tagliare il tessuto o te stesso.
Passaggio 3
Far scorrere delicatamente il bordo curvo della lama della taglierina per cucito sotto l'area del raso cucito e spingere la lama contro i fili finché non vengono tagliati. Lavora in piccole sezioni senza fretta, lasciando la parte su cui stai lavorando appesa a un dito o due. Questo aiuterà ad esporre il ricamo, facilitando il lavoro e riducendo la propensione a tagliare il tessuto.
Passaggio 4
Rimuovere i fili tagliati dal tessuto usando una pinzetta, quindi passare alla sezione successiva finché tutti i punti non sono stati rimossi.
Passaggio 5
Lavora con la taglierina lungo il restante disegno ricamato. Queste aree includono punti continui, che hanno meno fili e si estendono in linee sottili attraverso il ricamo a macchina.
Passaggio 6
Prendi un pezzo di nastro adesivo e tocca il lato adesivo al tessuto, in modo che si attacchi ai fili che sono attaccati al tessuto, rimuovendoli.
Passaggio 7
Strofina l'unghia sui fori in cui sono passati i fili per aiutarli a scomparire. Il lavaggio del tessuto rimuoverà anche i piccoli fori.