Contenuto
Le giacche di pelle possono essere pezzi durevoli ed eleganti nel tuo guardaroba, ma possono anche essere danneggiate facilmente. Poiché la pelle è fatta di pelle di animale, è di natura porosa, quindi qualsiasi deformità può accelerare il deterioramento del mantello. Riparare la giacca può essere delicato, soprattutto quando rimuovi le cuciture che lasceranno segni di aghi sul tessuto. Rimuovere le toppe cucite (o ricamate) può essere difficile in quanto di solito sono incollate e cucite insieme.
Passo 1
Capovolgi la giacca per vedere se la toppa è stata cucita nella fodera della giacca. Altrimenti, trova la cucitura in cui la fodera è attaccata alla giacca.
Passo 2
Usa il dispositivo di rimozione delle cuciture per rimuovere con attenzione i punti che collegano la fodera alla giacca. Capovolgi la giacca in modo da poter vedere il retro della pelle. Trova i punti che collegano la toppa alla giacca.
Passaggio 3
Fai scorrere delicatamente il dispositivo di rimozione delle cuciture sotto ogni punto e rimuovili. Ogni punto sulla giacca lascerà un buco, quindi cerca di non allargarli. È necessario rimuovere tutti i punti prima di rimuovere il cerotto, altrimenti c'è il rischio di strappare i buchi.
Passaggio 4
Estrarre il cerotto dopo aver rimosso tutti i punti. Nel caso non se ne andasse, probabilmente era bloccato. Sollevare con attenzione il più possibile e spruzzare WD-40 sotto di esso. La rivista Reader’s Digest afferma che il WD-40 non solo aiuterà a rimuovere l'adesivo, ma condizionerà anche la pelle.
Passaggio 5
Applicare un cerotto più grande per coprire i fori, se sono troppo grandi o brutti. Un'alternativa è usare un kit per la riparazione della pelle.