Come rimuovere i calli dai piedi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
PEDICURE IN QUARANTENA | rimozione calli e duroni in casa
Video: PEDICURE IN QUARANTENA | rimozione calli e duroni in casa

Contenuto

I semi sono pezzi extra di pelle spessa che si accumulano sui tuoi piedi. Esistono due tipi: duro e morbido. I calli molli si trovano principalmente tra le dita dei piedi e i calli duri si trovano sul tallone o sull'angolo del mignolo. Possono essere dolorosi in entrambi i modi se messi sotto pressione, specialmente durante le lunghe passeggiate. A volte rimuovere i calli da soli può essere pericoloso, quindi si consiglia di visitare il medico se si desidera tagliarli. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare il dolore dei calli e persino farli sparire.

Passo 1

Smetti di indossare scarpe che fanno male. Se sei una donna, smetti di indossare i tacchi alti, poiché esercitano pressione sulla base dei tuoi piedi, provocando la formazione di un callo. Assicurati che tutte le tue scarpe calzino correttamente e siano comode. Anche se riesci a sbarazzarti del callo, tornerà se continui a indossare scarpe scomode.


Passo 2

Immergi i piedi in acqua calda e sapone per ammorbidire il callo. Dopo aver immerso il piede, asciugalo e strofina il callo con una pietra pomice o un panno per rimuovere uno strato di pelle. Non cercare di rimuovere l'area tutta in una volta, fai altre sessioni nel tempo.

Passaggio 3

Utilizzare protezioni per i calli quando si indossano le scarpe per evitare irritazioni. Secondo l'American Academy of Orthopaedic Surgeons, non utilizzare protettori del callo con i farmaci, poiché possono causare irritazioni e infezioni.

Passaggio 4

Per evitare la formazione di duroni e duroni, idrata i piedi e mantienili morbidi.

Prima dell'invenzione dei microcopi, i penava che il mondo avee olo due regni di eeri viventi: piante e animali. Grazie ai progrei tecnologici, il itema di claificazione oggi ha ei regni: protita,...

Oro! Beh fore. Molti minatori i bagliavano nel penare di aver trovato l'oro, quando in realtà i ono imbattuti emplicemente in metalli prezioi che aomigliano all'oro, conociuti come "...

La Maggior Parte Delle Letture