Contenuto
Quando le cellule morte si accumulano sotto l'ascella, l'area si scurisce, facendoti desiderare di nascondere le ascelle quando normalmente non lo faresti. L'oscuramento delle ascelle è un problema comune che colpisce sia gli uomini che le donne, sebbene le donne siano generalmente più interessate a questo, poiché le loro ascelle sono più esposte se indossano camicie senza maniche o con cinghie sottili. Puoi adottare alcuni accorgimenti per ridurre l'accumulo di cellule morte e rimuovere quelle già presenti, liberando le ascelle.
Passo dopo passo
Passo 1
Usa alcune soluzioni fatte in casa per rimuovere le cellule morte dall'ascella. Taglia un limone a metà e strofinane metà contro le ascelle. Oppure, massaggia l'area con bicarbonato di sodio dopo il bagno. Lavare la zona con olio di cocco. Mescolare il latte con la cagliata e la farina di ceci aggiungendo un pizzico di curcuma in polvere e applicare il composto sulle ascelle, lasciandolo agire per almeno 20 minuti prima di risciacquare.
Passo 2
Epila le ascelle con la cera. Oltre a rimuovere i peli, la cera rimuove la pelle morta che si è formata sulla superficie dell'ascella. Applicare una lozione idratante ogni sera prima di coricarsi e utilizzare una pietra pomice nella vasca da bagno quando si lavano le ascelle.
Passaggio 3
Applicare una crema topica che contiene acido lattico o acido glicolico per esfoliare la zona. Consulta un dermatologo, può consigliarti o prescriverti i migliori prodotti per la tua condizione. Ricorda che oscurare le ascelle può richiedere mesi prima che inizi a sbiadire.
Passaggio 4
Prima di tutto, prendi precauzioni per evitare la formazione di cellule morte. Non raderti le ascelle, questa pratica può irritare la tua pelle e causare la morte delle tue cellule. Prova invece metodi alternativi di depilazione, come l'aggiunta di saccarosio o cera. Non indossare camicette o reggiseni stretti, causeranno attrito contro la pelle. Evita la sudorazione eccessiva vestendoti in modo appropriato ed evita i deodoranti. Mantieni una buona igiene personale.