Contenuto
Il sudore e altri odori sul divano possono rendere la seduta un'esperienza spiacevole. Il sudore lascia un odore caratteristico e, se combinato con capelli e olio per il corpo, può anche scolorire o macchiare il materiale. Indipendentemente dal materiale, tutti i divani possono acquisire odori di sudore, anche vinile e pelle.
Passo 1
Metti dei pezzi di carbone attivo in piccole ciotole e mettili sul tuo divano dove l'odore è impregnato. Getta via i pezzi di carbone ogni tre giorni finché l'odore del sudore non sarà sparito.
Passo 2
Metti 3 parti di acqua, 1 parte di aceto bianco e 1/2 cucchiaio di detergente delicato in un flacone spray di plastica, quindi spruzza leggermente sul divano. Con movimenti decisi e circolari, pulire il tessuto, concentrandosi sulle zone in cui l'odore è più forte. L'aceto neutralizza l'odore del sudore e rinfresca il tessuto, mentre il detersivo penetra negli oli e lascia un fresco profumo. Pulisci il tessuto con un altro panno pulito immerso in acqua fredda per rimuovere il sapone in eccesso. L'odore di aceto scompare dopo poche ore.
Passaggio 3
Distribuire abbondante bicarbonato di sodio sul divano, lasciarlo tutta la notte e poi pulire con un aspirapolvere per tappezzeria. Il bicarbonato di sodio assorbe gli odori e lascia il tessuto con un odore fresco. Se l'odore persiste, ripetere il processo.
Passaggio 4
Spray neutralizzante gli odori sul divano per eliminare l'odore di sudore e lasciare una fresca fragranza. Non utilizzare deodoranti per rimuovere gli odori dal tuo divano, poiché coprono e non eliminano gli odori.
Passaggio 5
Apri porte e finestre per arieggiare il tuo divano. L'aria fresca rinfresca il tessuto e riduce l'odore.
Passaggio 6
Mescola 3 tazze di acqua calda con il succo di un limone intero e pulisci i divani in pelle o pelle artificiale per rimuovere gli odori dal sudore. Immergi un panno pulito nella soluzione di limone e pulisci il divano con un movimento circolare e deciso.