Contenuto
Il granito è una pietra durevole che può sostenere molto per molto tempo. Macchie, calore e oggetti pesanti non possono competere con la durabilità di questa roccia. Le colle super adesive, tuttavia, possono essere una situazione piuttosto appiccicosa. Alcuni prodotti non devono essere utilizzati sul granito, poiché possono danneggiare la superficie. Inoltre, bisogna fare attenzione a non graffiare la pietra.
Passo 1
Applicare una piccola quantità di acetone su una faccia nascosta del granito e attendere 24 ore per verificare le condizioni della roccia e della vernice. Ricorda che riapplicare la vernice è un'opzione se l'acetone la rimuove.
Passo 2
Indossa un paio di guanti di gomma e metti dell'acetone su un batuffolo di cotone. Se non hai l'acetone puro, andrà bene anche un solvente per unghie all'acetone.
Passaggio 3
Usa il batuffolo di cotone per far penetrare l'acetone nelle estremità della macchia di colla, che gradualmente si ammorbidirà e si staccherà. Rimuovere quanta più colla possibile con il batuffolo di cotone.
Passaggio 4
Usa uno stilo per raschiare delicatamente la colla rimanente dalla superficie. Funzionerà anche una spatola per burro. Fai attenzione quando esegui questo passaggio; applicare troppa pressione può graffiare la roccia.
Passaggio 5
Pulisci l'area con un panno con acqua e sapone; utilizzare un detergente per granito e riapplicare la vernice se necessario.