Contenuto
È facile scrivere una lettera per rimuovere un nome da un contratto di locazione. Ottenere il consenso del locatore è molto più difficile, e spesso impossibile, senza negoziazione. Coloro che cercano di rimuovere i loro nomi da questi documenti potrebbero cercare di uscire da una situazione che non li interessa più. Comunicare il tuo interesse per la scrittura al proprietario è una mossa intelligente, ma richiede riflessione e attenta analisi.
Passo 1
Leggere i termini e le condizioni del contratto di noleggio per determinare se il proprietario ha violato il contratto in qualche modo. Alcuni esempi di ciò includono l'assenza di riparazioni relative alla sicurezza e al comfort, come un buco nel tetto o un camino che non funziona in pieno inverno. Segui la stessa strategia se stai cercando di rimuovere il tuo nome da un altro tipo di contratto di locazione.
Passo 2
Considerare altri termini del contratto, comprese le clausole di risoluzione anticipata, se applicabili, in quanto consentono la risoluzione entro il periodo determinato e dietro pagamento di una multa, ma la risoluzione richiederà agli inquilini di trasferirsi o firmare un nuovo contratto , e devono accettare qualsiasi modifica che li riguardi, inclusa la responsabilità finanziaria relativa agli altri termini del contratto.
Passaggio 3
Contatta un avvocato immobiliare per esaminare i motivi legali per la rimozione del tuo nome. È possibile ottenere assistenza legale gratuita da un ufficio di assistenza legale locale o da un'organizzazione senza scopo di lucro simile. Trova le informazioni di contatto nella tua regione chiamando il tribunale per le controversie di modesta entità.
Passaggio 4
Scrivi una lettera basata sulla tua revisione del contratto di locazione e sulla consultazione con l'avvocato. Se le opzioni legali non sono disponibili, comunica al proprietario nel primo paragrafo che desideri rimuovere il tuo nome dal contratto di affitto dell'appartamento entro i prossimi cinque giorni lavorativi. Nel paragrafo successivo, dichiara con enfasi e chiarezza che per motivi personali non puoi e non rimarrai nell'appartamento.
Passaggio 5
Indica nel terzo paragrafo che desideri negoziare un accordo equo e che ti consenta di rimuovere il tuo nome dal contratto. Dichiara inoltre di aver consultato un avvocato, ma che desideri risolvere la questione in via amichevole.
Passaggio 6
Termina la lettera chiedendo al proprietario di contattarti per trovare insieme una soluzione ragionevole.