Contenuto
Quasi tutte le autovetture sono dotate di uno specchietto retrovisore centrato sul parabrezza anteriore. Si differenziano per marca e modello, ma hanno tutte alcune caratteristiche in comune che le rendono facilmente smontabili dai loro supporti.
Passo 1
Ford: Ford utilizza tre varianti comuni del supporto dello specchietto retrovisore.
Il più vecchio utilizza una vite a brugola da 0,15 cm per tenerlo in posizione. Usa semplicemente una chiave a brugola per allentare la vite. Lo specchio si solleverà direttamente dal supporto.
Il secondo più comune è anche il più difficile da rimuovere senza rompere il parabrezza. Guarda la parte inferiore della staffa e vedrai la parte inferiore di due pezzi di molla di fissaggio. Prendi un pugno molto sottile e posizionalo tra di loro. Un'alternativa è forzare la molla verso il basso mentre si tira il supporto verso l'alto. Il metodo alternativo può rompere il parabrezza se non stai attento.
Il più comune non ha viti e nessuna molla visibile. Per rimuovere questo tipo, regolare lo specchio verso il basso e prendere l'asta dall'alto. Applicare una pressione verso il basso e lo specchio uscirà. Puoi anche inserire un cacciavite sottile nella tacca in alto e rimuoverlo. La seconda opzione comporta il rischio di rompere il parabrezza.
Passo 2
Chevrolet e Chrysler: la maggior parte delle auto Chrysler ha una vite Torx di dimensioni T20 che fissa lo specchio alla staffa. Allentare la vite e sollevare lo specchio. Per l'installazione, stringere semplicemente la vite finché non scatta in posizione. Un serraggio eccessivo può rompere il vetro.
Passaggio 3
Auto straniere: la maggior parte delle auto straniere utilizza specchietti pieghevoli. Tenere l'asta dello specchio e ruotarla con cautela di un quarto di giro verso sinistra. Se non funziona, guarda la parte inferiore del supporto e, usando un martello, picchietta delicatamente.