Contenuto
Avere fibre di vetro sulla pelle può essere estremamente scomodo e persino doloroso. La sensazione di prurito che la maggior parte delle persone sperimenta è indicativa di particelle di fibra di vetro depositate sotto la superficie della pelle, ma poiché la fibra di vetro è composta da particelle di vetro, è importante rimuoverle rapidamente e trattare l'area interessata con antibiotico per evitare il rischio di infezione. La rimozione della fibra di vetro dalla pelle può essere eseguita con oggetti trovati a casa.
Passo 1
Controlla la pelle per determinare quale area presenta incrostazioni di fibra di vetro. Dopo aver lavato le mani, pulire accuratamente queste aree con acqua e sapone.
Passo 2
Usa la lente d'ingrandimento per determinare se qualche fibra esce dalla pelle. Rimuovi queste schegge usando una pinzetta.
Passaggio 3
Cerca le fibre bloccate nella pelle che non escono. Sterilizzare l'ago facendolo bollire in acqua e alcol denaturato. Utilizzare l'ago sterile per fare con attenzione un piccolo foro nella pelle vicino al bordo della particella di fibra. Usa le dita per lavorare la particella davanti al foro finché una parte della fibra non sporge nella pelle, quindi rimuovila usando una pinza.
Passaggio 4
Pulire nuovamente tutte le aree trattate con acqua e sapone e applicare l'antibiotico.