Contenuto
Se di solito butti via chiodi e viti arrugginite, devi aver sempre pensato di fare la cosa giusta; dopotutto, sono un grande pericolo e senza valore, giusto? Sbagliato. La maggior parte delle viti arrugginite può ancora essere utilizzata, se rimuovi la ruggine, ovviamente. Questo può essere fatto usando un detergente ecologico che probabilmente dovresti avere nella dispensa della tua cucina.
Passo 1
Controlla l'etichetta sull'aceto perché non dovrebbe essere diluito. Molti aceti vengono mescolati con acqua per ridurne l'acidità, ma è necessario che siano molto forti per rimuovere la ruggine.
Passo 2
Riempi 2/3 del contenitore impermeabile con aceto. Tuttavia, lasciare almeno 3 cm in alto per non traboccare quando si posizionano le viti.
Passaggio 3
Immergi le viti nell'aceto per 24 ore. Dopo averli immersi, copri bene il contenitore. Puoi scuotere le viti ogni 2-3 ore per respingere la ruggine.
Passaggio 4
Strofina le viti con uno spazzolino da denti sotto l'acqua corrente calda. All'interno dell'aceto, tutta o quasi la ruggine verrà via. Tuttavia, puoi rimuovere le macchie che rimangono mentre rimuovi l'aceto strofinando la parte superiore della vite.
Passaggio 5
Asciugare completamente le viti. Non lasciarli asciugare all'aria, ma asciugali completamente con un panno. Se il panno inizia a inumidirsi, sostituiscilo con un altro, altrimenti in breve tempo apparirà nuova ruggine sulla tua vite.