Contenuto
La vetroresina è un materiale ampiamente utilizzato da costruttori e appaltatori per realizzare isolamenti. Questo prodotto contiene piccoli frammenti di vetro taglienti che di solito si attaccano alla pelle, quindi è necessario coprire il più possibile il corpo, con pantaloni e maniche lunghe, stivali rigidi e guanti rinforzati per affrontare questa fibra. Tuttavia, anche se segui questo consiglio, a volte c'è ancora la possibilità di essere colpito da schegge, soprattutto alle mani e alle dita. Insieme al dolore associato alle schegge di fibra di vetro, il materiale è anche un prurito incontrollabile.
Passo 1
Preparare un bagnomaria caldo aggiungendo una generosa quantità di solfato di magnesio. Immergiti in questo bagno di 20-30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Questo rimuoverà eventuali schegge e ridurrà il prurito.
Passo 2
Cerca schegge visibili nelle tue mani e usa le pinzette per rimuoverle con cura.
Passaggio 3
Taglia una striscia di nastro adesivo e incollala sull'area interessata su mani e dita. Tirare delicatamente il nastro. Usa un'altra striscia e fai lo stesso, ma questa volta tira nella direzione opposta. Questo aiuterà a rimuovere schegge che potrebbero essere passate inosservate.
Passaggio 4
Passa lentamente una calza o un collant di nylon sulla zona interessata. Piccoli pezzi di vetro aderiranno al materiale e usciranno dalla pelle.
Passaggio 5
Rivolgiti a un medico se senti ancora dolore e disagio dopo aver provato queste soluzioni.