Contenuto
I nastri biadesivi in schiuma (noti anche come "nastro a banana") funzionano bene come adesivo in una varietà di lavori domestici, dall'apposizione di poster alle pareti all'installazione di specchi. Poiché è un adesivo così forte, potresti incontrare alcune difficoltà quando provi a rimuovere questo nastro dalle superfici. Cercare di tirare semplicemente il nastro da un'estremità causerà danni significativi alla superficie su cui è attaccato. Il segreto per rimuovere questo tipo di nastro è avere pazienza e gli strumenti giusti a portata di mano.
Passo 1
Accendi l'asciugacapelli a temperatura media e tienilo a 5 cm o 7,5 cm dal nastro per diversi minuti. Prova il nastro per vedere se il suo adesivo si sta ammorbidendo. In caso contrario, tieni l'asciugatrice sul nastro per qualche altro minuto. Se decidi di usare l'acqua calda, indossa dei guanti di gomma e metti l'acqua calda in una ciotola. Inumidisci un panno con acqua e tienilo sopra il nastro finché non si raffredda. Bagna di nuovo il panno e applicalo di nuovo sul nastro. Ripeti questo passaggio finché l'adesivo non si è ammorbidito.
Passo 2
Tirare l'estremità del nastro di schiuma con l'aiuto di una spatola o di un raschietto. Dopo aver sollevato la punta, tirare delicatamente il resto del nastro con le mani. Non tirare troppo velocemente o troppo forte, poiché ciò potrebbe causare danni alla superficie. Se l'adesivo è ancora troppo duro per rimuovere il nastro, ripetere uno dei metodi del passaggio precedente. Continua a tirare il nastro finché non è completamente rimosso.
Passaggio 3
Passa le dita sull'adesivo residuo sulla superficie per formare una palla e rimuovila. Se dopo di che c'è ancora colla sulla superficie, mettere un po 'di alcol liquido su un panno e pulire l'area fino a rimuovere tutto l'adesivo. Strofina l'area con un panno umido pulito e lascia asciugare naturalmente.