Contenuto
Pavimenti in marmo, banconi, statue e altri accessori, sebbene belli, richiedono un'attenzione particolare quando si tratta di pulizia generale o rimozione dell'adesivo.I prodotti sicuri per metallo o legno sono generalmente inadatti per il marmo e altri accessori in pietra naturale. I detergenti acidi, anche i più leggeri come l'aceto bianco, possono segnare la pietra. Tuttavia, con un po 'di pazienza e alcuni altri prodotti semplici e comuni, puoi rimuovere in sicurezza il nastro d'argento dal marmo, indipendentemente dalla forza con cui è incollato.
Come rimuovere il nastro di marmo argentato
Passo 1
Indossa i guanti di pelle resistenti per evitare di tagliarti e usa una lama di rasoio per sollevare un angolo del nastro d'argento.
Passo 2
Tenere l'angolo del nastro e tirarlo su e indietro per esporre ulteriormente la sua superficie adesiva.
Passaggio 3
Immergere un batuffolo di cotone in trementina o alcool e inumidire i bordi esposti del nastro. Questo scioglierà la colla tra il nastro e il marmo. Tirare finché non si è rimosso tutto il nastro. Nel frattempo, potresti dover applicare più acquaragia o alcool sul lato adesivo del nastro.
Passaggio 4
Strofinare con un panno inumidito con alcool o trementina sui residui di adesivo sulla superficie del marmo.
Passaggio 5
Rimuovere il resto del solvente lavando la superficie con una spugna e sapone. Risciacquare il marmo con acqua pulita e asciugare con un panno morbido.