Come rimuovere una fossa settica

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come riattivare e diminuire il fango nella fossa imhoff fossa biologica
Video: Come riattivare e diminuire il fango nella fossa imhoff fossa biologica

Contenuto

La tua fossa settica non funziona più o i nuovi piani di costruzione richiedono di trasferirla. Qualunque sia la ragione, deve essere rimosso e trasferito, o semplicemente rimosso. Questa può essere un'attività che richiede uno sforzo fisico e diversi passaggi.

Passo 1

Individua la fossa settica. La maggior parte dei nuovi pozzi avrà porte di accesso o di ispezione in superficie, rendendo questo compito molto semplice. Se si tratta di una fossa più vecchia, questo compito può essere un po 'più difficile. Individua la linea di drenaggio principale che lascia la casa e traccia una linea immaginaria di circa 4,5 m. Deve essere direttamente sopra la fossa. Scava una buca di prova per verificare la posizione. Quando la fossa si trova, segna la tua posizione con piccole bandierine.

Passo 2

Scava la fossa con il retroescavatore. Scopri la parte superiore della fossa, che dovrebbe includere un portello di accesso, completamente. Fermare lo scavo e chiedere a un professionista abilitato, con attrezzatura adeguata, di pompare la fossa, in quanto ha la licenza per smaltire legalmente i rifiuti.


Passaggio 3

Scava su tutti e quattro i lati della fossa. Scava in una larghezza in cui il secchio si adatterà bene. Il buco deve essere scavato abbastanza in profondità da raggiungere il fondo della fossa settica. L'operatore del retroescavatore dovrà essere molto cauto quando scava intorno ai tubi di ingresso e uscita per evitare rotture.

Passaggio 4

Taglia entrambi i tubi dalla fossa settica. Collega immediatamente ciascuna di queste linee per evitare che l'acqua o i detriti rimasti nelle linee di scarico entrino nel foro in cui lavorerai. Rimuovere le due sezioni di tubo dalla fossa settica e scartarle.

Passaggio 5

Posizionare le catene al centro del foro di ingresso del pozzo e guidarlo fuori dal foro di uscita. Porta le catene sopra la fossa settica e attaccale al secchio o alla gru, se disponibile. Quando le catene sono salde, spostarle in sicurezza e consentire all'escavatore di sollevare liberamente la fossa.

Passaggio 6

Riempi il buco o sostituisci la fossa settica il prima possibile dopo la rimozione. Se il buco viene lasciato aperto per molto tempo, assicurati di barricare il perimetro per evitare che qualcuno vi cada accidentalmente.


L'otruzione delle arterie carotidi è una ituazione potenzialmente pericoloa per la vita che può portare a una perdita parziale della funzione cerebrale o addirittura a un ictu. Mentre l&...

Idee per nascondere i tubi

Peter Berry

Novembre 2024

I tubi brutti e epoti ono un fatidio per cucine, bagni e altre tanze che hanno biogno di acqua. Quando i lavori di cotruzione vengono eeguiti nella tanza o viene rilevata una perdita, il cotruttore fi...

Popolare