Contenuto
Indossare la maglia della tua squadra di calcio preferita è un modo per mostrare il tuo sostegno alla squadra. Quando macchie dovute al cibo o alle attività segnano la tua maglietta, devono essere rimosse con cura per evitare danni al tessuto. Decalcomanie, colori contrastanti e stemmi ricamati, così come il tessuto in nylon della maglia, richiedono una cura particolare per evitare che il materiale scolorisca, si restringa o si sciolga. Puoi pulire la tua maglia da calcio e rimuovere le macchie con un trattamento accurato.
Passo 1
Distribuisci l'amido di mais su qualsiasi macchia di grasso sulla camicia. Lascia che il materiale assorba l'olio per 15 minuti, prima di strofinare il pezzo.
Passo 2
Spruzza tutte le macchie di cibo grasso, erba o terra con un solvente per prelavaggio a base di olio. Lascia che il solvente venga assorbito dal tessuto per due o tre minuti.
Passaggio 3
Risciacquare la maglia con acqua fredda per rimuovere il prodotto e il materiale sciolto dalla macchia.
Passaggio 4
Versare una tazza di aceto bianco in un secchio di 3 litri di acqua calda. Immergi la maglia nella soluzione per rimuovere ciò che resta delle macchie.
Passaggio 5
Lava la maglietta in acqua calda durante la centrifuga o il ciclo lento. Utilizzare sapone da bucato per bucati pesanti e aggiungere una tazza di aceto bianco durante il ciclo di risciacquo, in modo che agisca come ammorbidente e deodorante.
Passaggio 6
Appendi la maglietta su una gruccia imbottita. Lasciarlo asciugare completamente all'aria e lontano da fonti di calore dirette.