Contenuto
Poiché i capelli grigi perdono tutta la pigmentazione, sono più suscettibili ai fattori ambientali e alle sostanze chimiche nei prodotti che possono ingiallirli nel tempo. Alcuni farmaci e malattie possono anche ingiallire i capelli grigi. Fortunatamente, esistono metodi naturali per rimuovere queste macchie dai capelli, utilizzando ingredienti comuni come l'aceto di mele.
Passo 1
Lavati i capelli con uno shampoo naturale per capelli grigi. Di solito hanno toni bluastri o violacei che riducono il colore giallastro, oltre a proteggere i capelli dallo scolorimento.
Passo 2
Mescola un cucchiaio di aceto di mele in 4 litri di acqua e versalo sui capelli. Risciacquare bene e applicare il balsamo. Usane uno adatto ai capelli grigi e in questo modo non avrai problemi.
Passaggio 3
Mettete a bollire due tazze d'acqua e aggiungete i fiori di betonica. Lascia i fiori immersi finché l'acqua non diventa viola. Questa miscela neutralizzerà il colore giallastro. Per i capelli molto gialli, attendere che l'acqua abbia una tonalità viola molto forte. Se è solo leggermente giallo, aspetta che l'acqua sia leggermente viola. Lascia raffreddare completamente il liquido. Versare l'infuso sui capelli e risciacquare bene. Applica il balsamo.
Passaggio 4
Fai bollire due tazze d'acqua e aggiungi i fiori di malvarosa freschi o secchi. Questi fiori sono anche viola e sono ottimi per i capelli. Aspetta che l'acqua abbia il colore desiderato. Anche in questo caso, dovrà essere blu, ma non così scuro. Versare l'infuso sui capelli e risciacquare con acqua.