Contenuto
Le protesi sono denti artificiali che sostituiscono i denti naturali. Aiutano le persone che hanno perso i denti a mangiare correttamente ea parlare chiaramente. Originariamente fatte di legno, pietra o denti di animali, le protesi moderne sono realizzate con un acrilico dall'aspetto più naturale. Tuttavia, come i denti normali, possono scolorirsi nel tempo. Caffè, tè e tabacco possono causare spiacevoli scolorimenti gialli che possono essere difficili, se non impossibili, da rimuovere. C'è una soluzione semplice per liberare la dentiera dallo scolorimento usando oggetti domestici comuni che hai già nell'armadio della cucina.
Passo 1
Scegli un bicchiere di vetro o di plastica che si adatti facilmente alla tua protesi, permettendoti di coprirla completamente con il liquido.
Passo 2
Riempi un bicchiere con una miscela di aceto e acqua distillata in una proporzione di circa metà e metà. Lascia 2,5 cm di spazio in alto.
Passaggio 3
Aggiungi 3 cucchiai di bicarbonato di sodio alla soluzione di aceto e acqua. Questo farà schiumare l'aceto. Attendere che la schiuma si esaurisca prima di procedere.
Passaggio 4
Posizionare le protesi nella soluzione e immergerle per 15 minuti per rimuovere eventuali detriti o materiale resistente che possono contribuire allo scolorimento.
Passaggio 5
Rimuovere la protesi e posizionarla su un asciugamano pulito, riservando la soluzione detergente.
Passaggio 6
Immergi uno spazzolino morbido nella soluzione e usa le setole inumidite per strofinare delicatamente la protesi, rimuovendo gradualmente le macchie. Il bicarbonato di sodio è un abrasivo delicato e anche un agente sbiancante naturale. Tuttavia, a causa della natura dell'acrilico più utilizzato per realizzare protesi, non deve essere utilizzato senza essere sciolto in soluzione, poiché potrebbe graffiare o danneggiare la protesi.
Passaggio 7
Lavare la protesi in acqua corrente calda e poi in sapone liquido delicato per rimuovere la soluzione detergente rimanente.
Passaggio 8
Ripetere tante volte quanto necessario, rimuovendo gradualmente le macchie, ma lasciando intatto l'acrilico, fino a quando la protesi non torna al colore originale.