Contenuto
Salsa BBQ, ketchup e altri condimenti si macchiano rapidamente, poiché i liquidi scuri si riversano facilmente in carne succosa, una costola deliziosa o persino un panino grasso. Per quanto gustose come queste carni, queste salse causano macchie che sono quasi sufficienti per decidere di usarle per sempre. Ci sono semplici precauzioni per sbarazzarsi di loro - Ricorda che quanto prima attacchi la macchia, maggiori saranno le possibilità di rimozione.
indicazioni
Le salse scure e spesse sono deliziose nelle carni ma deludenti in una camicia bianca (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Rimuovi la maggior quantità di salsa possibile con un coltello smussato. Raschiare delicatamente evitando di spingerlo nelle fibre del tessuto.
-
Lavare il retro degli indumenti colorati con acqua fredda. Questo spingerà un po 'della salsa fuori dalla camicia. Non risciacquare sul lato destro del tessuto per evitare di approfondire la macchia.
-
Applicare sapone liquido leggermente sulla macchia. Lasciare riposare per alcuni minuti senza sfregare.
-
Risciacquare la macchia e applicare uno smacchiatore se rimane visibile. Seguire le istruzioni per l'uso della confezione del prodotto.
-
Mettere il bucato con la macchia trattata nella lavatrice come al solito. Non asciugare la parte finché non è completamente rimossa. Sfortunatamente, se la macchia persiste, il calore dell'essiccatore lo riparerà in modo permanente. In tal caso, ripetere i passaggi tre e quattro e quindi lavare di nuovo la parte.
Cosa ti serve
- Coltello senza punta
- Sapone liquido
- Smacchiatore