Contenuto
Il neoprene è una gomma sintetica utilizzata come rivestimento per i sedili delle auto.Il materiale, utilizzato anche nelle mute, è elegante e caldo ed è noto per essere impermeabile e resistente alle macchie. Tuttavia, a volte le macchie possono ancora intaccare i coprisedili. La maggior parte dei coprisedili in neoprene venduti sul mercato sono lavabili a mano o in lavatrice e preferibilmente in un ciclo di acqua fredda (vedere la sezione Riferimenti). Se hai una macchia sul rivestimento del sedile che non puoi rimuovere, lavala via. Considera l'idea di utilizzare un prodotto per la pulizia professionale. Tuttavia, ci sono anche altre tecniche che puoi provare prima.
Passo 1
Bagnare il rivestimento del sedile con un panno umido non appena si è verificata la macchia per evitare scolorimento. Quindi, spruzza rapidamente un detergente per tappezzeria e lascia asciugare l'area.
Passo 2
Bagnare ancora una volta la macchia con acqua, morderla e strofinarla con uno spazzolino per eliminare ogni residuo. Utilizzare un piccolo aspirapolvere per asciugare e rimuovere lo sporco il più possibile. Tutti i sedimenti devono essere stati rimossi dalla macchia.
Passaggio 3
Lavare il rivestimento del sedile a mano, strofinando abbondantemente sulla macchia, utilizzando uno shampoo per sedili (vedere Riferimenti). Risciacquare e stendere ad asciugare dopo il lavaggio.
Passaggio 4
Pulisci la macchia con un panno bianco e diluente per rimuovere macchie di grasso o oleose. Lavare immediatamente la fodera con acqua fredda e lasciarla asciugare. Se la macchia è ancora visibile, continuare con il passaggio 4.
Passaggio 5
Prendi il coprisedile in neoprene per il lavaggio a secco. Quando hai fatto tutto il possibile, la tua ultima opzione è far lavare le coperte da un professionista. Fai conoscere al professionista le tecniche di pulizia che hai provato e la causa della macchia.