Contenuto
Il fumo non può solo macchiare denti e pelle, ma per gli uomini con i baffi può anche lasciare macchie di catrame, che rendono i baffi gialli, marroni o addirittura grigi, a seconda del colore dei capelli. Smettere di fumare può prevenire queste macchie, tuttavia, se continui, sapere come rimuovere le macchie che si accumulano può aiutarti a mantenere i tuoi baffi vibranti.
Passo 1
Taglia il più possibile le parti dei baffi macchiati. Puoi scegliere di tagliare molto per rimuoverli velocemente oppure, se non ti senti a tuo agio a tagliare troppo, tagliare solo le punte ei capelli ribelli per lisciare i baffi.
Passo 2
Mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di aceto alcolico in una ciotola. Il composto lieviterà e bolle un po '; quindi mescolate fino a quando non si ferma e ottenete una consistenza pastosa. Applicare la miscela sui baffi, strofinandoli accuratamente. Lasciare in posa dieci minuti e risciacquare con acqua. Applicalo sui baffi una volta alla settimana, o due, se le macchie tendono ad accumularsi rapidamente, nel tuo caso.
Passaggio 3
Mescola una tazza d'acqua con il succo di mezzo limone e bevi questa miscela, assicurandoti che copra i baffi mentre bevi. Aggiungi il limone ogni volta che bevi acqua, o almeno bevi la miscela di limone e acqua una volta al mattino e una volta la sera.
Passaggio 4
Metti una piccola quantità, delle dimensioni di una moneta, di uno shampoo sbiancante delicato e senza coloranti sui baffi quando fai la doccia. Ciò contribuirà a rimuovere l'accumulo quotidiano che si verifica quando fumi, oltre a prevenire macchie future.