Contenuto
Gli aspirapolvere raccolgono la polvere dal pavimento e dai mobili. Di conseguenza, catturano anche gli odori. Conservare un aspirapolvere con un sacchetto pieno può causare cattivi odori. Esistono alcune misure preventive per evitare che l'odore sgradevole si impregni nel filtro.
Pulire la puzza di un aspirapolvere
Passo 1
Svuota la spazzatura dall'aspirapolvere. Se si utilizza un aspirapolvere senza sacchetto, lavare tutte le parti in plastica dura con acqua e sapone. Se hai la borsa, rimuovi la cartuccia di carta all'interno.
Passo 2
Spruzza il bicarbonato di sodio nella tazza appena pulita o nel nuovo sacchetto per la polvere. Lasciate riposare qualche minuto prima di usare l'aspirapolvere.
Passaggio 3
Spruzza l'aceto nel bicchiere di plastica sporco o nel sacchetto di stoffa e lascialo riposare. Non bagnare la superficie. L'odore di aceto uscirà nel tempo.
Passaggio 4
Prevenire gli odori futuri pulendo regolarmente la tazza o il sacchetto dello sporco con acqua e sapone. Pulire l'esterno dell'aspirapolvere, compresa la parte inferiore. Controlla la spazzola per i detriti.
Passaggio 5
Controlla se c'è qualche ostruzione nel tubo. Ciuffi di capelli e sporco intrappolato possono essere la fonte del cattivo odore dell'aspirapolvere.