Contenuto
Il nitrato d'argento è una miscela di argento e azoto che può macchiare la pelle. Il composto è sensibile e si ossida rapidamente e facilmente. Se viene a contatto con le mani, reagirà con la pelle trasformandosi in particelle d'argento nere o marroni. Queste macchie sono permanenti una volta penetrate nella pelle e scompariranno solo quando la pelle si stacca naturalmente. Se tratti rapidamente la macchia, puoi rimuoverla. È possibile accelerare questo processo attraverso l'esfoliazione. Evitare che ciò accada sempre indossando i guanti quando si lavora con il nitrato d'argento.
Passo 1
Sciogliere due cucchiaini di sale in un bicchiere di acqua tiepida.
Passo 2
Strofinare la soluzione sulla pelle immediatamente dopo essere entrata in contatto con il nitrato d'argento. Strofina energicamente per accedere al composto assorbito in profondità nei pori. Se il nitrato d'argento è rimasto sulla pelle per più di un minuto, questo processo non sarà in grado di rimuoverlo.
Passaggio 3
Sciacquare la pelle con acqua tiepida.
Passaggio 4
Applica uno scrub sulla zona interessata.
Passaggio 5
Strofina lo scrub sulla pelle con un pennello appropriato. Ciò contribuirà ad accelerare la velocità con cui le cellule scendono per rimuovere la macchia di nitrato d'argento. Fai attenzione quando strofini per evitare di danneggiare la pelle.
Passaggio 6
Risciacquare l'area con acqua pulita.
Passaggio 7
Esfolia e strofina la pelle ogni giorno per rimuovere il nitrato d'argento dall'area macchiata.