Come rendere il vestito della Regina Bianca

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese
Video: 7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

La versione cinematografica di Tim Burton della trama "Alice in Wonderland" ha presentato grandi esempi del lavoro della costumista Colleen Atwood, compresi alcuni abiti complessi. Un'icona fantasy del film è l'abito della Regina Bianca, che si basa su una silhouette vittoriana. La bellezza di questo modello è nei dettagli, quindi puoi lavorare un corpetto e una gonna in stile vittoriano per ottenere l'aspetto della fantasia arruffata della regina.


indicazioni

Trasforma il costume complesso White Queen semplicemente con qualche taglio di tessuto cucito (Jeff J Mitchell / Getty Images News / Getty Images)

    corpetto

  1. Trova un corpetto bianco o la parte superiore di un vecchio abito da sposa che si adatta. Appoggia il corpetto su una superficie piana e posiziona un grande pezzo di carta velina sulla parte superiore. Posizionare i perni sulla carta sopra la linea di giunzione del corpetto seguendo le forme dei pannelli.

  2. Trova il fondo di ciascun pannello di carta velina. Disegna forme tagliate nella parte inferiore di ciascuna, come quelle nelle immagini di riferimento del corpetto. Taglia i tuoi disegni sul logo dei birilli, così avrai copie dei pannelli.

  3. Tenere le stampe dei pannelli su un tessuto bianco normale. Tagliare i nuovi pannelli a circa 1 cm di distanza dai pezzi standard per lasciare margini per la cucitura.


  4. Attaccare i bordi laterali dei pannelli, nell'ordine in cui sono disposti sul corpetto. Lascia i bordi posteriori aperti. Cucire tutti i bordi insieme a circa 1 cm dai bordi.

  5. Afferra il corpetto bianco copre il corpetto originale combinando i pannelli. Piegare i bordi superiore e inferiore nel corpetto e cucirli in questa posizione a mano. Piega i bordi indietro, vicino alla cerniera o agli occhielli. Cucili a mano.

  6. Osserva di nuovo le tue immagini di riferimento per gli abbellimenti del corpetto. Impreziosisci a mano le rifiniture, le stringhe di perle e le paillettes sul corpetto, attraverso tutti gli strati per mantenere il peso degli abbellimenti. Attaccare un arco alla parte posteriore del corpetto. Decorare i bordi tagliati del corpetto con vernice color argento.

    La gonna

  1. Aggiungi 15 cm alla misura della tua vita, quindi disegna un pannello con motivo a gonna sul tessuto in base a tale misurazione. Realizza il pannello a forma di "A" con il bordo superiore di 1/6 della misura precedente (misura della vita più 15 cm) e il bordo inferiore misura 2/3 della misura precedente. Fai la lunghezza del pannello alla stessa distanza dalla vita al pavimento più 3 pollici.


  2. Taglia il pannello e attaccalo al tuo tessuto di raso. Taglia sei pannelli in raso e 6 pannelli in tessuto normale. Farai 2 gonne.

  3. Cucire i lati dei due sali, usando un margine di 1 cm per cucire. Fermarsi a circa 17 cm dalla cima della cucitura che si desidera essere la cucitura centrale posteriore. Girare l'orlo di circa 2 cm e cucire. Appoggia la gonna piatta sul raso e abbina i bordi superiori. Arrestali.

  4. Misura la distanza tra la tua vita e il centro della cannella. Tagliare un pezzo di tessuto semplice a forma di "A" a questa lunghezza, ma largo 15 cm nella parte superiore e profondo 38 cm nella parte inferiore. Cucire i bordi a zig-zag e aggiungere un bordo di piume bianche su tutti i bordi tranne la parte superiore.

  5. Fissare la parte superiore del tessuto a forma di A ai bordi della parte superiore delle minigonne al centro. Taglia un rettangolo di raso largo 6 cm che è lungo quanto la tua misura della vita più 2 cm. Piegalo a metà, quindi cuci la cintura in satin sulla gonna, unendo tutti gli strati. Attaccare ganci e staffe sul retro della cintura.

    Le maniche

  1. Taglia due rettangoli di tessuto di raso due volte più lungo della circonferenza del braccio più 2 pollici e 20 pollici di lunghezza. Cuci i rettangoli, unendoli in larghezza in cerchi.

  2. Abbassare i bordi rimanenti, circa 0,5 cm, e cucirli insieme. Abbassarli di circa 1 cm e ricucire lasciando 7 cm aperti. Tagliare 4 pezzi di elastico 0,5 cm di larghezza per la circonferenza del braccio e farlo scorrere attraverso ciascuno di questi canali. Cuci gli elastici insieme alle estremità e poi cuci le aperture per chiuderle.

  3. Disegna la forma di una camicia a maniche lunghe su un foglio di carta da utilizzare come modello. Smetti di disegnare quando raggiungi il livello del braccio. Estendi le guaine per coprire le mani fino alle dita dei piedi e taglia le due maniche del tuo tessuto normale.

  4. Cucire le maniche sulla cucitura laterale. Fai un orlo a zig-zag, quindi applica il bordo superiore di ogni manica liscia con il bordo inferiore di ogni manica satinata.

  5. Stitch il bordo superiore della manica a mano e il raso su ciascun lato del corpetto. Cucire una serie di perline dal bordo superiore delle maniche fino alla parte superiore del corpetto, come nelle immagini di riferimento. Impreziosisci le maniche e la gonna come fatto sul corpetto.

suggerimenti

  • Indossa una gonna ampia sotto la gonna per ottenere la silhouette corretta.

Cosa ti serve

  • Corpetto bianco
  • Carta di seta
  • Pinos
  • Immagini di riferimento
  • marcatore
  • forbici
  • Tessuto bianco normale
  • filetto
  • Macchina da cucire
  • Varietà di finiture
  • paillettes
  • arco
  • Ago per cucire a mano
  • Vernice di stoffa
  • Tessuto bianco satinato
  • Tessuto di rivestimento bianco
  • Chiusura a gancio
  • cordone
  • 1 cm di elastico
  • Camicia a maniche lunghe

I lipidi ono biomolecole importanti. Eitono diveri tipi di lipidi, ciacuno con una propria funzione nell'organimo, che vanno dalla truttura della membrana all'immagazzinamento dell'energia...

I vecchi rimorchi poono aumere una nuova vita come cucine mobili per una varietà di copi. Poono eere uati come cucine per rifugi o chiee, rimorchi per vendere cibo fuori da fabbriche o cuole, o c...

Scelta Dei Lettori