Contenuto
Le dive jeans sanno che il lavaggio è stressante per i pantaloni, in quanto può far sbiadire il colore o, nel tempo, renderli più stretti. Tuttavia, nonostante ciò, non sarai in grado di vivere per sempre senza lavarti i jeans, poiché gli odori del sudore possono attaccarti, provocando grande disgusto nei tuoi fan. Con pochi semplici passaggi, puoi lavare i tuoi jeans preferiti senza paura.
Passo 1
Mettere 4 cucchiai di sale e 1 litro di acqua in una ciotola grande, usando acqua tiepida, in modo che il sale si dissolva.
Passo 2
Metti i jeans sporchi nella ciotola con il sale, lasciandoli a bagno per 30 minuti. Il sale eliminerà delicatamente gli odori di sudore e non scolorirà il tessuto.
Passaggio 3
Togli i jeans bagnati dal sale dopo mezz'ora, quindi strizzali per eliminare l'acqua in eccesso.
Passaggio 4
Capovolgi i jeans. Per lavarlo correttamente dopo aver assorbito il sale, sarà necessario lavarlo al rovescio, per proteggere il colore del tessuto durante il processo.
Passaggio 5
Lava i jeans con vestiti dello stesso colore e usa il sapone liquido invece del detersivo, perché potrebbe lasciare segni sui jeans.
Passaggio 6
Togli i jeans dalla lavatrice quando il lavaggio è finito e appendili su uno stendibiancheria all'aperto. Puoi asciugarlo in macchina se preferisci, ma un'asciugatura naturale aiuta a proteggere il colore del tessuto.