Contenuto
I peperoni sono stati utilizzati nella preparazione dei cibi dal 5000 aC secondo l'American Cancer Society. I peperoni fanno parte della famiglia delle piante delle Solanacee o belladonna. Jalapeno, habanero, chipotle e cayenna sono alcune varietà ben note di pepe. Il composto chimico che si trova principalmente nei semi e nella parte bianca del peperone si chiama capsaicina e può irritare o bruciare la pelle. La capsaicina è usata in medicina per alleviare il dolore topico nei pazienti che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico al cancro al seno. È chiaro che la capsaicina è adeguatamente preparata per questo uso e non viene applicata direttamente, che è ciò che accade quando si brucia la pelle quando si cucina usando il pepe.
Passo 1
Lavare la pelle colpita con acqua calda e sapone. Asciuga la pelle con un asciugamano. Usa un batuffolo di cotone per applicare l'alcol sulla pelle colpita. In alternativa, prova a usare il succo di limone per rimuovere l'olio di pepe dalla pelle.
Passo 2
Applicare il latte sulla zona interessata e lasciare la pelle inzuppata. La proteina del latte, chiamata caseina, neutralizza la combustione della capsaicina.
Passaggio 3
Applicare olio vegetale o olio d'oliva sulla zona interessata e lasciarlo riposare. L'olio è consigliato dai centri antiveleni come alternativa se non hai il latte a portata di mano, secondo il sito web di Jalapeno Madness.
Passaggio 4
Lavare la zona interessata dopo aver usato latte o olio. La bruciatura dovrebbe diminuire, in caso contrario, ripetere il processo.