Contenuto
Un torrent è un piccolo file che, se aperto con un programma progettato per leggerlo, chiamato client, scarica flussi di dati da altri utenti. I tracker sono bit di dati allegati al file torrent che indicano al client dove connettersi per ottenere i dati. Rimuovendo i tracker, tutte le tracce del torrent vengono rimosse e diventa impossibile condividerle. Questo è un trucco comunemente usato per rimuovere le impronte dai tracker pubblici e mantenere le identità private. UTorrent è un esempio di client e può essere scaricato gratuitamente.
Passo 1
Apri uTorrent. Assicurati che il download del torrent contenente i tracker da rimuovere sia terminato. Ciò garantisce che tutti i dati in esso contenuti siano intatti e che ci siano pochi errori.
Passo 2
Contrassegna il torrent desiderato nella metà superiore dello schermo che elenca il tuo nome, dimensione, percentuale scaricata e altre informazioni. Il torrent dovrebbe quindi diventare blu.
Passaggio 3
Guarda direttamente sotto quella finestra. Ci sarà una seconda finestra contenente schede come "Generale", "Tracker" e "Pari". Fare clic su "Tracker" per procedere. Ci saranno alcune voci nella finestra, come [DHT] e [Peer Exchange], ma non verranno modificate. Gli URL del sito web sono elencati appena sotto. Questi sono i tracker attualmente definiti per il torrent.
Passaggio 4
Fare clic sugli URL del sito Web per evidenziarli, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su di essi per aprire un menu. Scorri verso il basso e fai clic su "Rimuovi tracker", che verrà quindi rimosso dal torrent.