Contenuto
Dipingere la tua casa può essere un compito impegnativo che richiede molto duro lavoro. Non sempre pensiamo di coprire gli infissi delle finestre prima di iniziare. Ciò può provocare macchie di inchiostro su di loro. I telai di plastica delle finestre si graffiano facilmente, quindi la rimozione delle fuoriuscite deve essere eseguita con attenzione. Ma non preoccuparti, puoi rimuovere i segni di inchiostro dai telai di plastica con pochi semplici passaggi.
Passo 1
Pulire il telaio della finestra in plastica con tricloroetilene e batuffoli di cotone, secondo le istruzioni sulla bottiglia. Ventilare l'area prima di utilizzare il liquido detergente per PVC in quanto ha forti odori. Lascia che il telaio della finestra si asciughi completamente.
Passo 2
Bagna un batuffolo di cotone con un po 'di acetone e strofinalo delicatamente sulla parte superiore di ogni macchia di vernice sui telai delle finestre di plastica. Lascia che l'acetone penetri nella macchia in modo che possa essere rimossa più facilmente. La vernice al lattice si ammorbidisce rapidamente, poiché le vernici a base di olio possono richiedere più o più strati di acetone.
Passaggio 3
Usa l'unghia o il manico di un cucchiaio per rimuovere delicatamente le macchie di vernice ammorbidita. Aggiungi altro acetone se ci sono macchie persistenti. Lascia asciugare il telaio della finestra.
Passaggio 4
Spruzzare acqua pulita sul telaio della finestra e pulirlo con un tovagliolo di carta. Lava tutto in questo modo finché non senti che l'odore di acetone è stato rimosso.