Contenuto
- Come sostituire una piastra del pavimento in laminato
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Il pavimento in laminato è un materiale molto durevole e antigraffio costituito da finto legno, piastrelle o ceramica su assi interconnesse. Tutti i pavimenti in laminato sono considerati pavimenti flottanti, in quanto non possono essere fissati al suolo perché si espandono e si contraggono con i cambiamenti di temperatura. Il pavimento richiede anche uno spazio di espansione di 1 cm tra il pavimento e le parti fisse della stanza, come un'isola della cucina. Quando una singola sezione del pavimento in laminato è danneggiata, è possibile rimuovere una singola piastrella e sostituirla invece di farlo con l'intero pavimento. Questo può essere fatto facilmente utilizzando strumenti che possono essere trovati nel tuo negozio di ferramenta locale.
Come sostituire una piastra del pavimento in laminato
Passo 1
Traccia un segno di pennarello indelebile a 2 cm da ogni angolo della piastra danneggiata con un angolo di 45 gradi. Fai un altro segno a 5 cm dal primo, sempre con un angolo di 45 gradi rispetto all'angolo.
Passo 2
Indossare gli occhiali e forare ogni segno utilizzando un trapano da 4,7 mm. Forare lentamente per assicurarsi di fermarsi prima che il trapano entri nel pavimento sotto il laminato. Utilizzando un bordo diritto, segnare un rettangolo sulla sezione danneggiata del laminato collegando i fori realizzati con il trapano.
Passaggio 3
Regolare la profondità della lama della sega in base allo spessore del laminato. Taglia il centro del pannello danneggiato, seguendo le linee segnate sul pavimento. Taglia dagli angoli del rettangolo ai fori esterni.
Passaggio 4
Sfrutta la parte centrale della tavola e i due lati più piccoli del laminato rimanente usando il piede di porco e il martello. Rimuovere i due pezzi rimanenti del laminato.
Passaggio 5
Raschiare l'adesivo rimanente dai bordi dell'apertura in cui si trova la sezione danneggiata, utilizzando un piccolo scalpello.