Contenuto
Un segno è una macchia scura sulla pelle che può esistere appena sotto o sopra la pelle. Anche se di solito si verificano alla nascita, alcuni si sviluppano per tutta la vita. La chirurgia e la rimozione laser sono due metodi per rimuovere le verruche dalla pelle; tuttavia, un trattamento meno invasivo prevede l'uso di acido glicolico. I segni derivanti dall'iperpigmentazione possono essere ridotti o rimossi con sole 5 applicazioni di acido glicolico. Sebbene questo trattamento possa essere eseguito a casa, l'American Society of Plastic Surgeons, negli Stati Uniti, consiglia di programmare regolari esami della pelle per valutare e diagnosticare le neoplasie che possono essere collegate ai segni della pelle.
Istruzioni
Passo 1
Mescola mezza tazza di acqua con mezza tazza di acido glicolico in una ciotola e mescola bene. L'acido glicolico può essere molto irritante per la pelle e può causare lievi ustioni o infiammazioni. I dermatologi consigliano di diluire l'acido in acqua per ridurre le possibilità di irritazione.
Passo 2
Applicare la miscela sulle verruche o sulle zone iperpigmentate del viso.
Passaggio 3
Metti i dischetti di cotone sulle verruche e prepara una medicazione. La copertura dell'area trattata consente all'acido glicolico di penetrare nella pelle.
Passaggio 4
Lasciare la pelle coperta per almeno 8 ore prima di rimuovere le bende di cotone.
Passaggio 5
Ripeti questa procedura per tutto il tempo necessario per un massimo di 5 giorni, fino a quando le verruche o le iperpigmentazioni scompaiono o diventano meno evidenti.