Come rimuovere il tartaro dentale a casa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Rimozione tartaro fai da te
Video: Rimozione tartaro fai da te

Contenuto

Il tartaro è un deposito minerale presente nei denti. Nel tempo, la quantità di tartaro può accumularsi e, se non controllata, può portare a malattie parodontali, secondo World Dental, Dental Health Magazine. Mentre il modo più efficace per rimuovere il tartaro dentale è visitare il dentista per una pulizia professionale, puoi prendere provvedimenti a casa per aiutare a rimuovere o ridurre la quantità di tartaro dentale.

I tuoi denti più sani

Passo 1

Mescola 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con 1/2 cucchiaino di sale in un bicchierino. Bagna lo spazzolino da denti con acqua calda e immergi lo spazzolino nella soluzione.


Passo 2

Strofina energicamente i denti con questa miscela. Sputare periodicamente e immergere lo spazzolino da denti nella miscela; continuare a strofinare i denti per cinque minuti.

Passaggio 3

Riempi il coperchio della bottiglia stessa con perossido di idrogeno e mescolalo con 1/2 tazza di acqua calda. Fai i gargarismi con questa soluzione per un minuto, quindi sputa e risciacqua con 1/2 tazza di acqua fredda.

Passaggio 4

Raschiare il tartaro giallo dai denti con una curette a livello dentale professionale. Non raderti le gengive, poiché ciò causerà irritazione e possibili danni. I passaggi sopra menzionati ammorbidiranno il tartaro, permettendoti di rimuoverlo facilmente dal dente.


Passaggio 5

Risciacquare con un collutorio antisettico e ripetere questa procedura ogni giorno per controllare l'accumulo di tartaro.

Pittura in ceramica per bambini

Lewis Jackson

Novembre 2024

Genitori ed educatori peo cercano attività artitiche da volgere con i bambini. A molti genitori piace eporre le arti fatte dai loro figli da qualche parte. La pittura manuale in ceramica è u...

Quali animali mangiano semi di girasole?

Lewis Jackson

Novembre 2024

I giraoli ono fiori luminoi e vibranti che non hanno odore; e non ono olo attraenti, ma producono emi che ono uno puntino comune per le perone. Gli umani non ono gli unici membri del regno animale a c...

Articoli Recenti