Contenuto
Le tele di tela sono spesso utilizzate come materiale per dipingere con colori acrilici. La vernice acrilica è facile da maneggiare per i principianti poiché si mescola bene e si asciuga rapidamente. Un artista potrebbe voler rimuovere la vernice acrilica da una tela o da una piccola area lungo di essa. Fortunatamente, rimuovere la vernice è facile, richiede solo pochi semplici strumenti e molta pazienza.
Passo 1
Ispeziona la vernice per vedere quanto dovrà essere rimossa. È più facile rimuovere piccole macchie di vernice, invece di un'intera tela dipinta. Tuttavia, entrambe le procedure possono essere eseguite. Se hai dipinto la tela, cerca di ricordare se hai usato intonaco o altro materiale di preparazione sulla superficie. Se si utilizza l'intonaco, rimuovere la vernice sarà più facile. In caso contrario, lo schermo potrebbe mostrare un leggero cambiamento di colore dopo la rimozione.
Passo 2
Indossare guanti di gomma e lavorare in un'area ben ventilata. Crea uno strato di trementina, trementina, alcol o ammoniaca sul fondo del contenitore. Crea una profondità sufficiente per coprire completamente lo schermo. Posizionare il telone all'interno del contenitore e immergerlo sotto la soluzione detergente. Quindi, lascialo in ammollo per un'ora.
Passaggio 3
Rimuovere lo schermo dalla soluzione di immersione e utilizzare una spatola per raschiare via la vernice rimanente. Rimuovere quanta più vernice possibile con la spatola. Se gli strati sono abbastanza sottili, l'inchiostro può dissolversi nella soluzione di trementina e non deve essere raschiato. Se scopri una mano di vernice asciutta, ripeti ancora una volta il processo di immersione.
Passaggio 4
Immergere un panno pulito in trementina o altro detergente e posizionarlo sulle aree in cui la vernice è penetrata in profondità nelle fibre. Lascia il panno sulla tela fino a quando la trementina è asciutta e ripeti il processo fino a quando la vernice non smette di trasferirsi sul tessuto.
Passaggio 5
Fai cadere alcune gocce di detersivo in acqua pulita e calda. Utilizzare una spazzola morbida per strofinare la soluzione sulla superficie dello schermo e lavarla con acqua pura fino a rimuovere tutte le bolle di sapone dall'area. Questo rimuoverà tutte le tracce di trementina e inchiostro rimanenti. Lascia asciugare lo schermo durante la notte.