Contenuto
Se le tue scarpe da ginnastica di nylon si sono trasformate in un paio di disastri dopo l'ultimo dipinto che hai fatto, possono ancora essere salvate con un'adeguata pulizia. Potresti avere difficoltà a rimuovere l'inchiostro dalla tua lingua da tennis, soprattutto se è già asciutta, ma i prodotti che hai a casa ti aiuteranno a sciogliere la macchia. Poiché le vernici al lattice sono composte da acqua, dovresti evitare di usare solventi molto forti, poiché possono finire per distruggere le tue scarpe in modo permanente.
Vernice fresca
Passo 1
Immergi la lingua da tennis nell'acqua ghiacciata se la vernice è umida o appiccicosa. Strofina la vernice in eccesso dal tessuto e risciacqua immediatamente sotto acqua corrente pulita.
Passo 2
Metti un po 'di detersivo pesante sopra ciò che resta della macchia di vernice. Strofina l'area con un movimento circolare con le dita, aggiungendo acqua fredda per fare molta schiuma.
Passaggio 3
Risciacquare il detersivo con acqua fredda. Se l'inchiostro persiste, lavarlo di nuovo con detergente e acqua fredda prima di lasciare asciugare la lingua.
Inchiostro secco
Passo 1
Raschiare la vernice secca in eccesso con un oggetto con la punta di metallo, come la punta di un coltello seghettato.
Passo 2
Metti la parte inferiore della lingua da tennis sotto un rubinetto con acqua calda. Questo ammorbidirà l'inchiostro e lo spingerà fuori dal tessuto.
Passaggio 3
Immergere una spugna in una soluzione di parti uguali di acqua calda e detersivo per piatti. Strofinare ripetutamente la macchia con questa soluzione aiuterà a dissolverla.
Passaggio 4
Risciacquare il sapone con acqua tiepida. Se l'inchiostro persiste, lavalo di nuovo finché non si dissolve completamente.