Contenuto
Che si tratti di un lavandino, di una bambola o di altri oggetti di porcellana, può essere complicato rimuovere le vernici. Fortunatamente, la porcellana è molto resistente e può tollerare un'ampia varietà di metodi di pulizia. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi prima di trovare il metodo più efficace. A tempo debito, ci sono una varietà di prodotti che possono rimuovere efficacemente la vernice per porcellana
Passo 1
Applicare un po 'di lacca per capelli sulla zona macchiata dall'inchiostro. Se hai a che fare con un piccolo oggetto di porcellana, come una bambola, potrebbe essere più facile applicare lo spray su uno straccio e poi macchiarlo. Lasciare che il prodotto penetri nella macchia per circa un minuto. Non lasciare che lo spray rimanga abbastanza a lungo da asciugarsi.
Passo 2
Pulire la macchia di inchiostro con un panno morbido e pulito. Mantieni l'area umida applicando più spray se necessario.
Passaggio 3
Continua questo processo fino a quando tutta la macchia d'inchiostro non sarà scomparsa. Pulisci l'area con un sapone neutro e un panno pulito, quindi risciacqua con acqua pulita.
Passaggio 4
Applicare alcol o acetone su un panno, se la macchia persiste. Strofina delicatamente l'area macchiata di inchiostro con il panno finché la macchia non è scomparsa. Pulisci l'area con acqua e sapone, quindi risciacqua con acqua.
Passaggio 5
Usa un repellente per insetti come metodo di pulizia alternativo. Spruzzare lo spray direttamente sull'area macchiata di inchiostro o applicarlo con un panno se l'area è piccola. Strofina la macchia con un panno per rimuovere la vernice dalla porcellana. Lavare l'area con acqua e sapone e poi con acqua naturale.
Passaggio 6
Utilizzare vernici e smacchiatori (ci sono diversi prodotti specifici disponibili sul mercato) per un altro metodo di rimozione della vernice per porcellana. Strofinare leggermente la macchia con il prodotto e asciugare con uno straccio umido. Seguire le raccomandazioni e le istruzioni per l'uso di ogni prodotto.