Come rimuovere la vernice secca da pavimenti in legno e battiscopa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
6 CONSIGLI SU COME PULIRE CASA DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
Video: 6 CONSIGLI SU COME PULIRE CASA DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Contenuto

Rimuovere la vernice da legno può essere un po 'impegnativo. Se le macchie di vernice sono piccole, potresti aver bisogno solo di una spatola e un po 'di carta vetrata. Ma se vuoi rimuovere un'area più ampia di vernice, o se la macchia è più ostinata o si trova in un punto di difficile accesso, allora probabilmente avrai bisogno di uno sverniciatore, una pistola termica e possibilmente anche una grande levigatrice cilindrica per legno. Se i battiscopa sono ricoperti di molta vernice, è molto più facile rimuovere i battiscopa prima di iniziare il processo in modo che possano essere posizionati in un luogo piatto.

Rimozione di piccole aree di inchiostro

Passo 1

Rimuovere piccole macchie di vernice con una spatola. Trascinalo sul dipinto per vedere se solleverà la macchia. In caso contrario, attaccare la spatola appena sotto la superficie della vernice per rompere l'adesione tra la vernice e il rivestimento in legno e spingere. Fare attenzione a non tirare il legno o creare schegge durante la raschiatura.


Passo 2

Rimuovere la vernice ostinata con una pistola termica o uno sverniciatore. Tenere la pistola termica a 2,5-5 centimetri dalla superficie e continuare a muoverla lentamente in modo che il legno non bruci. Quindi, utilizzare una spatola per rimuovere immediatamente la vecchia vernice, altrimenti si asciugherà rapidamente e formerà una pasta difficile da rimuovere.

Passaggio 3

Applicare uno spesso strato di sverniciatore sulla vernice asciutta rimanente. Segui le istruzioni del produttore per l'applicazione e la rimozione, ma lascialo lì abbastanza a lungo perché la vernice si dissolva, ovvero almeno 10 minuti, ma potrebbe essere necessario più tempo.

Passaggio 4

Raschiare la vecchia vernice e il solvente con la spatola e pulirla con un giornale. Neutralizzare il solvente seguendo le istruzioni del produttore, solitamente con panni e acqua saponosa.

Passaggio 5

Carteggiare leggermente l'area con carta vetrata fine.

Passaggio 6

Strofinare con un panno assorbente per rimuovere tutta la polvere levigata e riapplicare la vernice se necessario.


Rimozione di ampie aree di inchiostro

Passo 1

Rimuovere i battiscopa spingendoli delicatamente lontano dal muro con uno scalpello largo o un piede di porco. Esercitare pressione sulla solida base del muro, non sul rivestimento, in modo da non danneggiare il muro. Avanza lungo il piè di pagina, sollevandolo gradualmente. Non rimuovere tirando su un lato, poiché questo potrebbe rompere o rompere il battiscopa.

Passo 2

Rimuovere eventuali chiodi utilizzando il cuneo a martello.

Passaggio 3

Applicare uno spesso strato di sverniciatore sulla parte anteriore del battiscopa. Seguire le istruzioni del produttore per l'applicazione e la rimozione, assicurandosi di lasciare abbastanza tempo per sciogliere la vernice; che è di almeno 10 minuti, ma può essere di più.

Passaggio 4

Pulisci la vecchia vernice prima che si asciughi o si indurisca, quindi passala su un giornale. Lascialo asciugare prima di buttarlo via.

Passaggio 5

Carteggiare leggermente il battiscopa con carta vetrata fine per rimuovere eventuali residui di vernice rimanenti. Se il battiscopa ha delle scanalature difficili da raggiungere, potrebbe essere necessaria una nuova dose di dispositivo di rimozione. Utilizzare uno spazzolino da denti, una spatola triangolare o un piccolo cacciavite per rimuovere la vernice fusa dalle scanalature, facendo attenzione a non danneggiare il legno. Piega la carta vetrata a metà e usa la piega in queste scanalature.


Passaggio 6

Levigare il pavimento utilizzando carta vetrata cilindrica in affitto o una grande levigatrice a nastro. Inizia in diagonale con la carta vetrata grossa, quindi segui la direzione del legno con la carta vetrata media, terminando con la carta vetrata fine.

Passaggio 7

Levigare gli angoli del pavimento con la levigatrice angolare. Fai muovere la levigatrice lateralmente per evitare segni circolari. Devi solo carteggiare fino a circa 1 cm dal muro, poiché il battiscopa coprirà il pavimento.

Passaggio 8

Sostituisci i battiscopa. Inchioda sotto la superficie e riempi i buchi con del legno.

Passaggio 9

Aspirare tutta la polvere dispersa dalla carta vetrata e pulire con un panno in modo che il pavimento sia pronto per l'applicazione della vernice.

Dadi, viti e chiodi ono in grado di unire quai tutti i materiali. Dai giocattoli alle automobili, dai mobili ai grattacieli e tutto il reto, praticamente tutti dipendono dagli elementi di fiaggio in m...

Molti anno che i mammiferi (incluo l'uomo) hanno i capelli, differenziandoli da altri tipi nel mondo animale. Le variazioni eterne nei tipi di pelle ono un buon punto di partenza. Tuttavia, molte ...

Assicurati Di Leggere